Napoli-Salernitana, Marelli: "Rigore e gol vittoria regolari, non c'era niente su…"

Il Napoli vince contro la Salernitana per 2-1 con un gol segnato su rigore allo scadere del primo tempo e uno a tempo scaduto nel finale. La Salernitana esce sconfitta in una partita dove ha lottato fino alla fine. Gli episodi dubbi letti da Luca Marelli.

Napoli-Salernitana è già in archivio, ma le polemiche, specie dopo ogni derby sono ancora in voga. Il Napoli vince 2-1 al minuto 96 con un gol di voglia e rabbia, la Salernitana esce con una sconfitta solo per la classifica (e non è poco) ma nella testa rimane il fatto di essere stata in vantaggio e in partita fino a ben oltre il 90esimo. Situazioni difficili per entrambe le squadre comunque, con il Napoli che dopo questa vittoria e anche grazie agli "effetti" del calciomercato potrebbe rimettersi in carreggiata, ma non sarà facile. La Salernitana invece prova a uscire dalle sabbie mobili della classifica e se continua a sfoderare prestazioni positive potrebbe riuscirci quanto prima. Anche la squadra allenata da Inzaghi dovrebbe essere rinforzata dal calciomercato invernale in corso di svolgimento.

Le parole di Marelli

Gli episodi dubbi di Napoli-Salernitana riguardano soprattutto il calcio di rigore assegnato al Napoli e il gol vittoria nel finale di gara. Luca Marelli come al solito spiega minuziosamente gli accaduti. Ecco le parole di Marelli riportate da tuttomercatoweb.com:

"Il rigore concesso al Napoli è un episodio che assomiglia molto a quello visto in Inter-Verona. In questo caso chi arriva prima ha ragione. Simeone anticipa nettamente Fazio. Il difensore della Salernitana, che è in ritardo, tocca il tendine d’Achille di Simeone. On-Field Review, perché ormai questa serie di episodi sono codificati, l'abbiamo visto più volte. Anni fa questi rigori non venivano fischiati, perché non c'era il VAR. Sono episodi molto complessi da vedere in campo. Ora è stata oggettivata questa serie di difendenti da parte dei difendenti".

Marelli sul gol decisivo di Rrahmani:

“C’è stato uno scontro in area, dalla dinamica sembrava esserci una irregolarità di Rrahmani stesso. In realtà lo scontro con Ochoa è avvenuto col suo compagno Fazio, che poi è rimasto a terra. Ma la rete è regolare. Per quanto riguarda Tchaouna-Demme è semplicemente uno scontro di gioco, non c’è nessuna irregolarità. Il gol vittoria è regolare".