Calcio, Gianluca Mancini: sventola bandiera della Lazio con un topo. Polemiche per l'esultanza post Roma-Lazio. Arrivano le scuse

Al termine del Derby della Capitale, il calciatore della Roma è stato oggetto di numerose critiche da parte dei tifosi della Lazio per la propria esultanza al termine della gara. Il vice-capitano Giallorosso è andato a festeggiare la vittoria della propria squadra sotto la Curva Sud con una bandiera biancoceleste raffigurante un ratto. Ecco cosa è accaduto.

Gianluca Mancini sventola una bandiera della Lazio raffigurante un topo, in segno di esultanza al termine del "Derby della Capitale" vinto dalla squadra di Daniele De Rossi, grazie alla rete decisiva siglata proprio dal vice-capitano sugli sviluppi di un calcio d'angolo al 43', consentendogli di diventare "Man of the match" di questa stracittadina romana numero 183. Il vessillo, entrato al centro della questione, proveniva dalla parte della Curva Sud sotto la quale il difensore è andato a mostrare tutta la propria gioia per l'importantissimo successo in chiave UEFA Champions League, con la Roma che si piazza al 5° posto con due sole lunghezze di distanza dal Bologna, quarto in classifica.

Gianluca Mancini, sventola bandiera della Lazio con un topo

A causa di questo gesto che non è passato affatto inosservato, il calciatore romanista è entrato in un vortice di polemiche scaturite dalle reazioni dell'intero tifo laziale, a cominciare da quelle del capitano biancoceleste Ciro Immobile che, non apprezzando l'esultanza, ha dichiarato: -"C'è modo e modo di esultare, c'è chi lo fa con stile e chi meno ma questi sono punti di vista."-

Sono bastati pochi secondi per lo sventolio di questa bandiera con i colori sociali della Lazio per dare il via a quella che sarebbe potuta diventare una reazione mediatica ancora più ampia, se lo stesso Gianluca Mancini non avesse pubblicato ufficialmente le proprie scuse in una fase successiva: -"Non volevo offendere nessuno, ho preso la prima bandiera che mi hanno dato. Chiedo scusa". Proprio ai microfoni di DAZN, ha aggiunto: "Era il decimo derby per me e mi mancava il gol, sono l'uomo più felice del mondo. Non vincevamo da tanto, i nostri tifosi se lo meritano perché sono sempre stati con noi anche quando siamo usciti dalla Coppa Italia. La maglia di oggi la terrò per sempre"-.

Il gesto oggetto del grande malcontento di fede Biancoceleste è stato prontamente immortalato da video amatoriali che hanno iniziato a circolare impazziti su tutti i canali social.