Spezia Salernitana – Probabili formazioni: News dal Picco, scontro fra moduli speculari

Pubblicato il autore: Senio Calvetti Segui

spezia-salernitana

Spezia Salernitana sarà il posticipo della 24a giornata di Serie B, una giornata che ha visto cadere il Crotone sul proprio terreno per mano del Perugia e il Livorno vincere clamorosamente sul campo del Brescia nel giorno del ritorno in panchina di Panucci.

Spezia Salernitana, uno scontro fra due squadre che hanno necessariamente bisogno di punti pesanti, i campani devono togliersi dalle zone calde della classifica, mentre i liguri devono evitare di venirci risucchiati.

Gli uomini di Di Carlo si presentano all’appuntamento di questa sera reduci dalla bella e importante vittoria ottenuta sul campo della Pro Vercelli e, nelle undici gare disputate in questo campionato al Picco, hanno ottenuto 4 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte, segnando 8 reti e subendone altrettante. Un rendimento interno altalenante e che la posiziona al diciannovesimo posto nella speciale classifica in cui vengono considerate solo le gare casalinghe, peggio dei bianconeri, fra le mura amiche, hanno fatto solo Pro Vercelli, Vicenza e Como.

La Salernitana arriva al Picco galvanizzata dal rotondo 3 a 0 rifilato al Brescia nell’anticipo di venerdì scorso, il rendimento esterno dei granata parla di 6 sconfitte, 6 pareggi e nessuna vittoria, per un totale di 6 punti conquistati lontano dall’Arechi, peggio di lei soltanto Lanciano (3) e Modena (2). Sempre per quel che riguarda il rendimento lontano dalle mura amiche, la squadra di Torrente ha segnato 9 reti e ne ha incassate 19.

L’appuntamento per Spezia Salernitana è fissato per le ore 20:30, sarà un match molto combattuto ed interessante, una delle squadre con il peggior rendimento interno che affronta una delle squadre maggiormente in difficoltà quando si tratta di giocare fuori casa. Le ultime indiscrezioni parlano di una gara che vedrà confrontarsi due squadre che scenderanno in campo con moduli speculari.

Spezia Salernitana – Le probabili formazioni

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col, Postigo, Terzi, Migliore; Pulzetti, Errasti, Vignali; Piccolo, Calaiò, Situm. All.: Di Carlo.

SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Ceccarelli, Bernardini, Empereur, Franco; Moro, Ronaldo, Zito; Oikonomidis, Coda, Gabionetta. All.: Torrente

  •   
  •  
  •  
  •