Serie B Livorno ancora beffato, Lanciano ai playout

Pubblicato il autore: Giovanni Cardarello Segui

Serie B Livorno-Lanciano

Serie B Livorno beffato ancora una volta. Il Lanciano non viene penalizzato e conserva il diritto di affrontare la Salernitana nei playout.

Tutto inalterato in Serie B. Sarà il Lanciano ad affrontare la Salernitana nei playout della serie cadetta che si disputeranno il 4 e l’8 giugno. Lo ha deciso la Seconda Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport, presieduta dal prof. Zimatore, che ha respinto il ricorso presentato dalla Procura Generale operante presso il CONI e dalla Procura Federale FIGC contro Claude Alain Di Menno di Bucchianico nonché contro la Società S.S. Virtus Lanciano 1924 s.r.l. Il tribunale ha dichiarato inammissibile il ricorso della Procura Federale FIGC relativamente al motivo proposto contro il sig. Angelo Castrignanò.

Serie B Livorno in Lega Pro e Lanciano ai Playout

Il Collegio di garanzia del Coni , infatti,  respingendo i ricorsi presentati dalla Procura Generale dello Sport presso il Coni e dalla Procura Figc avverso la decisione della Corte Federale d’Appello che lo scorso 13 maggio aveva ridotto la penalizzazione a carico del Lanciano calcio, ha fissato in maniera inappellabile la classifica finale del campionato di serie B 2015-2016 che prevede che la squadra abruzzese disputi i playout contro la Salernitana e la retrocessione in Lega Pro del Livorno. I playout per definire la quarta retrocessa si svolgeranno il 4 e l’8 giugno prossimi. Intanto, la Corte sportiva d’appello della Figc ha respinto il ricorso del Lanciano contro la squalifica per due giornate inflitta a Nicola Ferrari. Il giocatore della squadra abruzzese, nel corso dello scontro salvezza dell’ultima giornata di campionato contro il Livorno allo stadio ‘Picchi’ aveva simulato il fallo che portò alla assegnazione di un rigore a favore della sua squadra e alla conseguente espulsione del portiere amaranto, Ricci. Il giocatore non sara’ quindi disponibile per la doppia sfida con la Salernitana.

Serie B Livorno beffato, la sentenza del Coni

A questo link il testo completo del dispositivo delle sentenza del COLLEGIO DI GARANZIA DEL CONI

  •   
  •  
  •  
  •