Serie B, probabili formazioni Cesena Perugia: Bianchi dal 1′ con Zapata

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

Probabili formazioni Cesena Perugia: poche novità nelle due formazioni rispetto alla passata stagione.
Mister-Bucchi20160712_2455

La prima giornata del campionato italiano di Serie B si chiuderà questa sera con la sfida in programma alle ore 20.30 presso lo stadio Dino Manuzzi di Cesena. Padroni di casa che ospiteranno il Perugia del neo allenatore Cristian Bucchi. Previsto il pubblico delle grandi occasioni, in vista dell’inizio del campionato dei bianconeri.

CESENA- I romagnoli ripartono senza grossi cambiamenti rispetto allo scorso campionato di B che li ha visti tra i protagonisti. Cesena infatti eliminato, in maniera anche clamorosa, dallo Spezia ai quarti di finale negli scorsi playoff. L’ossatura della squadra è rimasta all’incirca la stessa, anche se sono andati via uomini importanti come Falco, Sensi, Kessie e il portiere Gomis. Alcune garanzie, però, ci sono ancora come ad esempio il tandem offensivo composto da Djuric e Ciano. Anche Kone a centrocampo sarà uno dei punti fermi di questa squadra per il prossimo campionato. La conferma, inoltre, del tecnico Massimo Drago è sicuramente sinonimo di progetto a lunga durata. Tra le favorite alla promozione diretta il Cesena non rientra, data la caratura tecnica delle altre rose di Serie B (Hellas Verona, Frosinone, Carpi, Bari), ma i bianconeri potranno senza dubbio dire la loro per quanto riguarda la corsa ai playoff per la massima serie. Mister Drago esordirà davanti al proprio pubblico schierando il consueto 4-3-3 con Garritano che andrà a completare il reparto avanzato. In mezzo al campo, oltre Kone, ci saranno i nuovi acquisti Vitale, giovanissimo centrocampista classe ’97 di proprietà della Juventus e Schiavone, ex centrocampista del Livorno di proprietà del Torino. In difesa spazio a Perticone, che prende il posto di Magnusson andato a giocare in Championship (Serie B inglese) con il Bristol City, e Lucchini. In porta invece si rivede Agazzi.

Leggi anche:  Dove vedere Vicenza-Chievo Verona: streaming e diretta Tv. SKY o DAZN?

PERUGIA- Gli umbri salutano il tecnico Pierpaolo Bisoli dopo una stagione deludente, al di sotto delle aspettative, e abbracciano Cristian Bucchi, all’esordio in Serie B. Il nuovo allenatore dei grifoni approda a Perugia dopo una buonissima stagione sulla panchina della Maceratese. Bucchi vanta, inoltre, anche un precedente in Serie A con il Pescara, squadra con la quale però retrocesse. L’obiettivo della società biancorossa è quello di salvarsi tranquillamente e cercare di valorizzare i tanti giovani arrivati in squadra e il compito sarà proprio del tecnico Bucchi. I volti nuovi sono pochi (ad esempio Marco Chiosa centrale difensivo lo scorso anno ad Avellino), motivo per cui sarà più facile da un lato partire bene. L’avversario di questa sera non è dei più facili ma il Perugia andrà a fare la propria gara a viso aperto. Bucchi dovrebbe infatti affidarsi al 4-4-2, rinunciando al tridente offensivo per guadagnare densità in mezzo al campo. Il riferimento offensivo sarà il solito Rolando Bianchi, affiancato dal giovane Zapata. Linea mediana affidata al nuovo acquisto Brighi, 35enne ex Roma, che porterà esperienza e grinta al centrocampo degli umbri.

Leggi anche:  Serie B, dove vedere Spal Reggiana: diretta tv e streaming

SERIE B, PROBABILI FORMAZIONI CESENA PERUGIA:

Cesena (4-3-3): Agazzi; Balzano, Perticone, Lucchini, Capelli; Kone, Schiavone, Vitale; Ciano, Djuric, Garritano. Allenatore: Drago.
Perugia (4-4-2): Rosati; Belmonte, Alhassan, Chiosa, Volta; Drolè, Della Rocca, Brighi, Guberti; Zapata, Bianchi. Allenatore: Bucchi.

  •   
  •  
  •  
  •