Avellino, nasce ad Ariano Irpino un nuovo club di tifosi biancoverdi

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
avellino

Avellino, nasce un nuovo club di tifosi

Avellino, sta per nascere un nuovo club di tifosi. Il momento non è dei migliori, ma i tifosi del lupo non fanno mai mancare il loro appoggio alla squadra di Novellino. Da sempre il serbatoio del tifo biancoverde è la provincia. “La legge del Partenio” era nota a tutti negli anni ’80, quando violare l’impianto di via Zoccolari era impresa ardua anche per le grandi squadre. Proprio in virtù della grande passione della provincia sta per nascere ad Ariano Irpino, secondo comune per numero di abitanti della provincia di Avellino, un club di tifosi biancoverdi. “A399“, questo il nome scelto dai supporters della cittadina irpina per il primo club di questo tipo. A oggi sono già 75 gli iscritti, per un club che verrà inaugurato ufficialmente oggi in quel di Ariano Irpino. L’A399 ha già una sede operativa dove i tifosi dell’Avellino possono seguire in tv le partite della squadra di Novellino.

Un segnale forte, di vicinanza ai colori biancoverdi. Ad Ariano Irpino sono tanti i tifosi dell’Avellino, di tutte le età. Persone che si spostano ogni fine settimana per centinaia di chilometri al fianco della propria squadra. La cittadina irpina è situata al confine tra Campania e Puglia. Adagiata su tre colli, vive il calcio con grande passione. Forte la rivalità con le vicine Benevento e Foggia. I tifosi vogliono così creare un luogo di condivisione per la passione biancoverde. Un luogo dove incontrarsi, guardare le partite e dibattere sui vari argomenti di discussione che genera l’Avellino.

Ecco il logo dell’A399

Avellino, la squadra sia all’altezza dei propri tifosi

La nascita dell’Avellino club in quel di Ariano Irpino è l’ennesimo segnale dell’enorme passione del tifo biancoverde. Dal punto di vista sportivo i lupi non stanno attraversando il miglior momento della loro storia. Dopo un ottimo avvio di stagione c’è stato un calo, dovuto anche a qualche infortunio di troppo. Morosini, grande acquisto estivo, è fermo da tempo per un grave infortunio al ginocchio. L’attacco non funziona come dovrebbe, tanto che ci sono diversi voci sul bomber Ardemagni. Il mercato è aperto fino al 31 gennaio, come sempre tutto può succedere.
. L’amore dei tifosi dell’Avellino è una certezza. Come testimonia la prossima nascita del club di tifosi biancoverdi ad Ariano Irpino. Gli uomini di Novellino sono attesi alla ripresa del campionato, riscatto già dalla prossima trasferta di Brescia.

I tifosi biancoverdi non faranno mancare il loro sostegno e la loro presenza neanche in Lombardia. Per i lupi è il momento di reagire. Altrimenti la stagione potrebbe prendere davvero una brutta piega. I tifosi si augurano di non dover soffrire fino all’ultima giornata, come accaduto nello scorso campionato.  Questo è quello che si augurano tutti quelli che hanno a cuore le sorti del tifo biancoverde. In città è grande l’entusiasmo per le vittorie della Scandone di basket. E’ ora che anche il calcio torni a far vibrare la gente del Partenio Lombardi.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: