Bari penalizzato, come cambiano i playoff?

Pubblicato il autore: Francesco Scalzo Segui
PALERMO, ITALY - APRIL 30: Nene' oif Bari celebrates with teammates after scoring the equalizing goal during the serie A match between US Citta di Palermo and AS Bari at Stadio Renzo Barbera on April 30, 2018 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

E’ arrivata l’ufficialità: è stata accettata la richiesta della Procura Federale e il Bari è stato penalizzato di 2 punti per irregolarità amministrative, in particolare per i pagamenti ritardati di Irpef e contributi Inps relativi al bimestre gennaio-febbraio del 2018; inoltre è stato inibito per tre mesi il presidente della stessa società Cosmo Antonio Giancaspro.
I pugliesi vengono quindi scavalcati in classifica dal Cittadella e scivolano al settimo posto con 65 punti contro i 66 del Cittadella e quindi la gara valida per i playoff, che si disputerà in partita secca e non andata e ritorno, verrà giocata il 3 giugno al “Tombolato” con i veneti che avranno il fattore campo come vantaggio.
Di seguito il comunicato ufficiale della FIGC:

Il tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare presieduto da Cesare Mastrocola ha inflitto 2 punti di penalizzazione in classifica al Bari da scontare nella corrente stagione sportiva.
La società era stata deferita a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C. per alcune irregolarità amministrative

Il 3 giugno si giocherà anche l’altra gara del primo turno dei playoff tra il Venezia di Filippo Inzaghi e il Perugia di Alessandro Nesta, che si sfideranno da allenatori dopo gli anni passati insieme con la maglia del Milan.
La vincente della gara tra Cittadella e Bari incontrerà il Frosinone, mentre chi si aggiudicherà l’altra gara sfiderà il Palermo; entrambe le partite verranno giocate il 6 giugno (gara di andata) e il 10 giugno (gara di ritorno).
La finale per scoprire la terza squadra che verrà promossa in Serie A verrà giocata tra andata e ritorno, rispettivamente mercoledì 13 e sabato 16 giugno.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Serie B, dove vedere Monza Vicenza streaming e diretta tv