Frosinone-Palermo diretta tv e live streaming, ritorno Finale Playoff Serie B oggi 16 Giugno

Pubblicato il autore: Giuseppe Consiglio Segui
PALERMO, ITALY - SEPTEMBER 25: Ilija Nestorovski of Palermo celebrates with teammates after scoring his team's second goal during the Serie B match between US Citta di Palermo and Pro Vercelli FC on September 25, 2017 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Questa sera il quadro della Serie A 2018/2019 sarà completo: alle 20.30 allo stadio “Benito Stirpe” Frosinone e Palermo daranno vita al secondo atto della finale playoff di questa stagione di Serie B, competizione sempre particolarmente entusiasmante e che, anche in questa stagione, non ha mancato di riservare enormi sorprese su tutti i fronti. Le due squadre arrivano all’appuntamento con un umore diametralmente opposto: se i rosanero del presidente Maurizio Zamparini vedono ormai vicinissimo il traguardo della massima serie, dopo un anno di assenza dal calcio dai grandi, i ciociari sono chiamati all’impresa per non vedere sfumare, ancora una volta, ancora al rush finale, la promozione, dopo le cocenti esperienze degli ultimi due anni.

I padroni di casa devono infatti ribaltare il 2-1 di mercoledì scorso al Renzo Barbera: al vantaggio degli uomini di Longo, firmato Ciano, il Palermo ha risposto con il gol di La Gumina alla fine della prima frazione e ha completato la rimonta grazie ad un autogol di Terranova. Per sperare nel ritorno in Serie A, il Frosinone ha un solo risultato a disposizione, la vittoria: indipendentemente dal numero di gol complessivi nei 180 minuti, i padroni di casa sarebbero certi di uscire vincitori da questa finale playoff in virtù del miglior piazzamento nella regular season (terzo posto, contro il quarto della squadra di Stellone).

Ecco perchè Longo potrebbe stravolgere la sistemazione tattica dei suoi, abbandonando il più conservativo 3-5-2 visto due giorni fa e schierando il Frosinone con un 4-2-3-1: tra i pali ancora Vigorito, in difesa spazio ai terzini Ciofani e Crivello, mentre i centrali saranno Terranova e Krajnc; nella zona mediana ci saranno Gori e Chibsah, mentre alle spalle dell’unica punta Dionisi agiranno Matarese, Citro e Ciano.

Squadra vincente non si cambia: sembra questo il motto cui si ispira Stellone in vista della gara di questa sera, nella quale sembra fortemente intenzionato a schierare di nuovo il modulo (3-4-1-2) e gli uomini che hanno vinto la gara d’andata. In porta, come sempre, Pomini, schermato dal trio difensivo Dawidowicz, Struna e Rajkovic, con Bellusci ancora claudicante e che potrebbe saltare anche questa partita. Rispoli, Jajalo, Murawski e Aalesami saranno i quattro di centrocampo, mentre ancora una volta il brasiliano Coronado sarà il trequartista chiamato a innescare le due punte Nestorovski e La Gumina.

DOVE VEDERE FROSINONE-PALERMO IN TV E IN STREAMING

Come mercoledì scorso, anche questa sera la gara di ritorno della finale playoff di Serie B tra Frosinone e Palermo sarà visibile in TV solo per gli utenti abbonati a Sky. La piattaforma satellitare trasmetterà l’evento su tre canali: Sky Calcio 1, Sky Super Calcio e Sky Sport 1. Il commento della partita sarà affidato, per l’occasione, a Daniele Barone e Claudio Onofri. Per chi invece volesse seguire il match da smartphone, tablet e PC, è sempre attivo il servizio streaming di SkyGo.

A dirigere l’incontro tra i ciociari e i siciliano ci sarà il signor Federico La Penna, della sezione di Roma 1. Accanto lui completeranno la terna arbitrale i guardalinee Rocca e Cecconi, gli arbitri addizionali Abbatista e Di Paolo e il quarto ufficiale di gara Raspollini.

  •   
  •  
  •  
  •