Benevento-Salernitana diretta tv su Raisport e live streaming su Raiplay, formazioni anticipo Serie B oggi 21/9

Pubblicato il autore: Giacomo Luigi Uccheddu Segui


Previsti fuochi d’artificio al Vigorito dalle 21. La quarta giornata del campionato cadetto si apre con il derby tra il Benevento e la Salernitana. Entrambe arrivano da vittorie manco a farlo apposta contro compagini venete: i giallo rossi una settimana fa contro il Venezia mentre Domenica scorsa alle 15 la squadra di Colantuono si è imposta allo Stadio Arechi sul Padova con un netto 3-0.

Per capire quanto sarà arduo per la Salernitana vincere l’anticipo di oggi basta vedere che il Benevento non perde in casa nel campionato cadetto dal Marzo 2017 quando fu il Trapani a violare il Vigorito con il punteggio di 3-1. L’ultima sconfitta in campionato della compagine campana risale invece allo scorso Maggio quando i granata vennero superati per 0-1 dal Foggia al Pino Zaccheria.

Benevento-Salernitana i precedenti

Solo uno il precedente tra le due compagini nel torneo cadetto, risale al Marzo 2017 quando il risultato finale fu di 1-1 grazie alle reti di Coda e Ceravolo entrambe su calcio di rigore. Nel complesso, nonostante nove vittorie sui venti precedenti complessivi con sei pareggi e cinque affermazioni ospiti, il Benevento non batte in casa la Salernitana dal 1985 quando servì una rete di Baldassarri per decidere la contesa.

Leggi anche:  Reggina-Vicenza, dove vedere il match in streaming e diretta tv

A dirigere l’incontro di questa sera sarà il 34enne Pezzuto al secondo Benevento – Salernitana in carriera, diresse infatti quello del 27 Ottobre 2013 quando i granata si imposero in C per 2-1. Quello resta anche l’unico ko del Benevento con Pezzuto nei tre precedenti. Su otto precedenti complessivi invece, la Salernitana con lui ha ottenuto soli sette punti e lontano da casa ha fatto punti solo nello scontro diretto.

Sono quattro i giocatori che sino a qualche anno fa vestivano la maglia avversaria ed in questo momento militano nel Benevento. Massimo Coda è il giocatore più atteso, fu infatti capocannoniere dei granata nella stagione 2015-16 e autore di due dei cinque gol complessivi realizzati al Virtus Lanciano nel Play Out salvezza. Rimase alla Salernitana sino alla stagione 2016-17 e nella quale fece coppia con Riccardo Improta altro giocatore attualmente militante nelle fila dei sanniti, per lui in quella stagione 30 presenze ma sole due reti.

Leggi anche:  Serie B, dove vedere Venezia Cosenza: diretta tv e streaming

Altro attesissimo ex è il difensore Tuia che in granata fu protagonista di due promozioni dalla II alla I Divisione e a seguire dalla medesima al campionato cadetto. Restando in tema di giocatori che in granata si sono tolti soddisfazioni, quarto e ultimo ex è il trentottenne portiere Pier Graziano Gori che fu protagonista nella stagione 2014-15 del ritorno in B della Salernitana, in quella stagione il numero 1 si tolse anche la soddisfazione di essere il secondo portiere meno battuto della Lega Pro dietro soltanto a Tozzo del Novara.

Benevento-Salernitana probabili formazioni

Benevento (4-3-3): Puggioni; Maggio, Billong, Volta, Letizia; Baldinelli, Viola, Tello; Insigne, Coda, Improta. A disp.: Montipò, Gori, Di Chiara, Gyamfi, Sparandeo, Antei, Del Pinto, Nocerino, Volpicelli, Goddard, Asencio, Buonaiuto, Ricci. Allenatore: Christian Bucchi.

Salernitana (3-5-2): Micai; Perticone, Schiavi, Gigliotti; D. Anderson, Akpa Akpro, Di Tacchio, Castiglia, Casasola; Djuric, Jallow. A disp.: Lazzari, Vannucchi, Mantovani, Migliorini, Vitale, Di Gennaro, Mazzarani, Palumbo, Odjer, A. Anderson, Bocalon, Orlando, Vuletich. Allenatore: Stefano Colantuono.

Leggi anche:  Serie B, dove vedere Venezia Cosenza: diretta tv e streaming

Benevento-Salernitana dove vedere anticipo Serie B 4.a giornata oggi 21 settembre

L’anticipo di Serie B Benevento-Salernitana sarà trasmesso in diretta su Raisport, canale visibile in chiaro sul digitale terrestre o con decoder TivuSat. Per vedere in streaming Benevento-Salernitana è disponibile gratuitamente il sito di Raiplay o l’applicazione dedicata per tutti i dispositivi mobili. Per vedere Benevento-Salernitana su RaiPlay basta selezione la sezione dedicata a Raisport

  •   
  •  
  •  
  •