Nesta, prima vittoria con il Perugia: Vido fa felice l’ex Milan (VIDEO)

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
PERUGIA, ITALY - MARCH 05: Sanjin Prcic of AC Perugiacelebrates after scoring the opening goal during the Serie B match between AC Perugia and Ternana Calcio at Stadio Renato Curi on March 5, 2016 in Perugia, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

Nesta, primo sorriso in Italia da allenatore. Un’attesa lunga cinque mesi per la prima vittoria su una panchina italian. Tanto ha dovuto attendere Alessandro Nesta per festeggiare i primi tre punti da tecnico in Serie B. Lo ha fatto ieri sera con il suo Perugia, battendo per 2-0 l’Ascoli. Reti segnate da un altro ex Milan, Luca Vido. Gli umbri si issano quindi al secondo posto della classifica di Serie B con 4 punti. In vetta c’è il Cittadella, unica squadra a punteggio pieno del campionato cadetto dopo le prime due giornate. Dopo il pareggio acciuffato in extremis alla prima giornata con il Brescia, ecco i primi tre punti della stagione per l’ambizioso Perugia di Nesta. L’ex Milan e Lazio era arrivato alla fine della scorsa stagione, quando la regular season stava per concludersi. Poi l’eliminazione contro il Venezia di Pippo Inzaghi ai playoff. Nesta è all’esordio come allenatore in Italia, dopo l’esperienza negli Usa con il Miami Fc.

Nesta-Vido, sorrisi per gli ex Milan

Come detto il grande protagonista di Perugia-Ascoli è stato Luca Vido. Classe ’97 l’attaccante in prestito dall’Atalanta è un prodotto del vivaio del Milan. E’ stato un ottimo avvio di stagione per l’ex rossonero: 4 gol nelle prime 3 gare ufficiali della stagioni. Vido è un prospetto molto interessante. Nella passata stagione è stato fermo a lungo a causa di un infortunio, ma ora è pronto a prendersi la ribalta della Serie B. L’ex milanista è nel giro dell’Under 21, dopo aver fatto molto bene con l’Under 20 di Chicco Evani. Vido può giocare sia da prima che da seconda punta nel 3-5-2 di Nesta. “Questo può essere il suo anno”, così ha chiosato l’ex difensore di Lazio e Milan parlando del suo numero 10. Per Vido deve essere solo l’inizio. Per sognare la Serie A il Perugia ha bisogno dei suoi gol. Tanti gol.

Le immagini della doppietta di Vido che ha regalato la vittoria al Perugia di Nesta contro l’Ascoli:

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,