Foggia-Lecce streaming Dazn e diretta tv Serie B, dove vedere il match oggi dalle 15

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Foggia-Lecce, derby caldo in Serie B. Si gioca oggi alle ore 15 allo stadio Pino Zaccheria di Foggia il big match della 9.a giornata di Serie B. Di fronte i satanelli di Gianluca Grassadonia e il giallorossi di Fabio Liverani. C’è Foggia-Lecce. Uno dei derby più sentiti in Italia e che torna dopo tanto tempo in Serie B (22 anni). Entrambe le squadre vengono da una sconfitta in campionato. Il Foggia è stato sconfitto per 2-0 sul campo del Cosenza, prima battuta d’arresto dopo tre vittorie consecutive. Anche il Lecce ha perso nell’ultima giornata di campionato, 1-2 casalingo con il Palermo. I salentini, neo-promossi in B, stanno disputando un buon torneo. Il Lecce è sesto in classifica con 12 punti, meno 6 dalla capolista Pescara. Otto gradini più in giù c’è il Foggia, ma i satanelli sono partiti con una penalizzazione di 8 punti. Senza di quella le due squadre sarebbero appaiate in classifica.

Leggi anche:  Euro 2020, dove vedere Spagna-Polonia: streaming e diretta tv in chiaro?

Foggia-Lecce, le probabili formazioni. QUI FOGGIA – Non arruolabile Camporese, che resta ancora ai box dopo l’assenza forzata di Cosenza. Toccherà dunque ancora a Tonucci, Martinelli e Loiacono presidiare la linea davanti al solito BizzarriGerbo in rimonta su Zambelli per la catena di destra, non rischia Kragl che sigillerà la mediana sul versante opposto. Carraro in regia, Deli e Busellato restano favoriti per i due slot interni, ma sono insediati da Agnelli e Rizzo. Può esserci spazio per Iemmello che è in crescita, ma solo a gara in corso. Galano sarà verosimilmente il partner di Mazzeo nel tandem d’attacco. QUI LECCE – Tre gli indisponibili: oltre a Lucioni, Liverani non potrà contare su Bovo e Falco. Venuti e Calderoni laterali bassi, Cosenza favorito su Marino per far coppia con Meccariello al centro della retroguardia. Nel rombo di centrocampo Petriccione dovrebbe essere il vertice basso, cinturato da Tabanelli (suo l’illusorio pari contro il Palermo) e Scavone. Mancosu raccordo a supporto del tandem: ci sarà La Mantia, per l’altra maglia ballottaggio serrato tra Pettinari e Palombi (con l’ex Pescara in vantaggio).

Leggi anche:  Brooklyn Nets-Milwaukee Bucks: streaming e diretta tv? Dove vedere gara 7

Foggia-Lecce, come seguire il match in tv e streaming

Foggia-Lecce, info sulla diretta tv e streaming. Come tutta la Serie B 2018/2019 anche il match di oggi potrà essere seguito su Dazn. La piattaforma del gruppo Perform che opera in streaming trasmetterà Foggia-Lecce a partire dalle 15. Il servizio Dazn è fruibile su pc, tablet, cellulari e dispositivi mobili. Non solo il derby pugliese oggi si giocano altri match per la 9.a giornata di Serie B, ecco quali: Benevento-Cremonese, Brescia-Cosenza, Livorno-Ascoli, Padova-Spezia, Pescara-Cittadella e Verona-Perugia. I nuovi registrati a Dazn possono usufruire di un mese di visione gratuita e dunque vedere Foggia-Lecce gratis. 

Foggia-Lecce, le statistiche del match

Foggia-Lecce, i numeri del derby pugliese. In Serie B sono 12 i precedenti tra le due formazioni. 6 vittorie del Foggia, 2 pareggi e 4 successi del Lecce. L’ultimo confronto diretto tra le due squadre risale a due stagioni fa, in Serie C. Pareggio all’andata al Via del Mare per 0-0. Al ritorno netta vittoria del Foggia per 3-0, con reti di Mazzeo, Coletti e Deli. I salentini hanno il miglior rendimento esterno della Serie B, con 7 punti in quattro partite. Di contro il Foggia in casa ha vinto tre partite su quattro, perdendo soltanto con il Palermo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,