Serie B 14.a giornata, programma partite e presentazione dei match

Pubblicato il autore: Mattia Di Battista Segui
PARMA, ITALY - DECEMBER 16: Official ball of Robe di Kappa during the Serie B match between Parma Calcio and AC Cesena at Stadio Ennio Tardini on December 16, 2017 in Parma, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Quattordicesima giornata Serie BKT. Torna il campionato cadetto con la quattordicesima giornata della Serie BKT con le canoniche nove partite in programma tra stasera e lunedì sera. Turno di riposo per il Verona Hellas.

Si comincia stasera con l’anticipo di lusso tra il Palermo, reduce dal pareggio nell’anticipo di venerdì scorso in casa del Verona, e il Benevento. I rosanero, sono ancora primi in classifica con due punti di vantaggio sul Pescara, nonostante l’1-1 di venerdì scorso a Verona e vogliono cercare di tornare a vincere e magari aumentare il proprio vantaggio sulle inseguitrici. Dovranno però vedersela contro il Benevento, reduce da un momento di appannamento, ma che ha ottenuto una vittoria importante sabato scorso in casa contro il Perugia. I sanniti, che sono una delle favorite per la promozione in Serie A, vogliono vincere per diminuire il loro distacco dalla vetta. La gara sarà visibile sia su DAZN che su Rai Sport (fischio d’inizio ore 21).

Quattordicesima giornata che proseguirà domani con tre partite alle ore 15 e una alle 18. Il match più atteso tra quelli in programma alle 15 è quello del “San Vito-Marulla” tra il Cosenza e il Padova. I calabresi sono reduci dal successo di lunedì scorso nel derby in casa del Crotone e sono alla ricerca di punti per la salvezza e, in caso di vittoria, potrebbero sorpassare proprio il Padova e anche il Crotone, avanti ai propri “cugini” di un solo punto. Crotone che sarà impegnato in una difficile trasferta sul campo della Cremonese, che deve guardarsi proprio dai pitagorici distanti di soli 3 punti. Ultima partita di sabato alle 15 la sfida per la zona play-off tra Cittadella Salernitana. 
Infine, a concludere il sabato della quattordicesima giornata di Serie BKT, sarà la partita tra Ascoli Spezia alle ore 18. La partita vedrà opposte due squadre di metà classifica reduci entrambe da un pareggio ma che stanno facendo un buon campionato.

Il programma della quattordicesima giornata di Serie BKT che proseguirà domenica con due partite alle 15 e una alle 21. Le due gare delle 15 sono Brescia-Livorno Carpi-Lecce. Brescia e Lecce, due delle rivelazioni del campionato ed entrambe in zona play-off, cercano punti rispettivamente contro Livorno e Carpi, due compagini immischiate nelle zone calde della classifica. In particolare, i toscani devono vincere per scollarsi dall’ultimo posto ma dovranno vedersela con un Brescia arrabbiato dopo la sconfitta subita sul campo del Venezia, dopo essere stati in superiorità numerica.

L’altro match clou della quattordicesima giornata è quello delle 21 tra Perugia Pescara. Gli umbri, dopo la sconfitta nell’ultima gara in casa del Benevento, sfidano il Pescara secondo in classifica ma che non sta attraversando un momento di forma, avendo ottenuto una sola vittoria nelle ultime quattro gare e, nell’ultimo turno, non sono riusciti ad andare oltre il pareggio in casa contro l’Ascoli, dopo essere stati anche in superiorità numerica.

La quattordicesima giornata di Serie BKT si concluderà con il consueto posticipo del lunedì sera tra Foggia Venezia. I satanelli hanno bisogno di una vittoria per uscire dalle zone basse della classifica, nelle quali si sono trovati invischiati a causa della penalizzazione inflitta loro a inizio stagione. Il Venezia di Walter Zenga viene, invece, da una vittoria pesante in casa contro il Brescia e vuole continuare la sua risalita cominciata con il nuovo tecnico.

  •   
  •  
  •  
  •