Mancuso ha fatto 13! La crescita del bomber del Pescara

Pubblicato il autore: Paolo Pierangelo Segui


Il Pescara in allenamento (foto Paolo Pierangelo)

L’attaccante Leonardo Mancuso del Pescara sta vivendo una stagione davvero strepitosa a livello personale, dopo il goal firmato a Foggia che è valso il pareggio degli adriatici e che gli ha permesso di fare 13 nella classifica dei marcatori di serie B.
In questa stagione cadetta ha fatto capire da subito che avrebbe lasciato il segno, andando a segno già nella prima giornata sul campo della Cremonese, un guizzo che ha regalato l’1-1 agli adriatici sul campo dei lombardi.
Un attaccante tra i più forti della serie B e che ha fatto una sana gavetta prima di approdare in riva all’Adriatico:
26 goal e 9 assist in 42 partite disputate nella Sambenedettese, poi la chiamata di Zdenek Zeman, la chiamata della B dopo anni e anni di gavetta tra D e Serie C, la svolta della carriera alla quale non si può dire di no.
Questi i  numeri della sua prima esperienza tra i cadetti con la maglia del Pescara: una prima stagione diversa in termini di prestazioni, numeri e risultati: 9 goal e 3 assist per i compagni.
In questo campionato targato 2018/2019, Mancuso ha disputato la partita perfetta sul campo della Salernitana: tripletta d’autore che ha lanciato il Pescara al 2-4 finale; oggi questo traguardo dei 13 goal stagionali ci rende l’idea del potenziale a disposizione del “pitone ” Mancuso.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Dove vedere Monza-Cittadella streaming e diretta tv Serie B: Sky, DAZN o Helbiz?