La serie B accende i motori: si parte da giugno ad agosto con 5 sostituzioni

Pubblicato il autore: Paolo Pierangelo Segui

Il campionato di serie B scalda i motori in attesa della imminente ripartenza, che finalmente ci sarà in questo mese di giugno.
Nella giornata di oggi sono arrivate delle notizie importanti relative al torneo cadetto, che prevedono innanzitutto il Via libera, come richiesto dalla Federazione italiana, alle cinque sostituzioni da distribuire in un arco massimo di tre momenti durante la partita.

Altra notizie di assoluto rilievo riguarda le date del calendario che sono state stilate per la ripartenza del campionato, prevista per il weekend del 21 giugno.
La prima partita che vedrà di nuovo la luce dei riflettori puntati sulla serie B è quella della 6a giornata di ritorno, ovvero la sfida fra Ascoli e Cremonese, che scenderanno in campo il 17 giugno.

Il campionato di serie B prevederà anche dei turni infrasettimanali (saranno 3), ed andrà avanti fino alla data dell’1 agosto, giorno che sancirà la chiusura della “regular season”.

Il programma degli spareggi in ottica promozione retrocessione

L’inizio dei play-off validi per la promozione in serie A, è ora previsto nel giorno 4 agosto e la finale di ritorno avrà luogo il 20 agosto.

I Play-out invece andranno in scena nei giorni  del  7 e del 14 agosto, per decretare chi sarà retrocesso in serie C.

  •   
  •  
  •  
  •