Serie B, ecco le date della ripresa: si comincia il 17 giugno

Pubblicato il autore: Davide Roberti Segui


Dopo la Serie A, ricomincia anche la Serie B: oggi, grazie ad una videoconferenza dell’Assemblea di Lega B, si sono stabilite le date della ripresa ed altri piccoli dettagli. Ad esempio, è arrivato il via libera alle cinque sostituzioni da suddividere in tre momenti nell’arco del match, così come richiesto dalla Federazione. Vediamo, nel dettaglio, il programma del campionato cadetto.

Serie B, ecco le date ufficiali

Si comincia il 17 giugno, con il recupero della sesta di ritorna tra Ascoli-Cremonese. Poi, avanti con il weekend del 21 giugno, dove si inizieranno a disputare tutti i match in programma. 30 giugno, 14 luglio e 28 luglio: queste le date dei turni infrasettimanali fissati dall’Assemblea di Lega. Poi, il 1 agosto si gioca l’ultima partita di regular season: tre giorni dopo, il 4 agosto, via con i playoff, che finiranno il 20 agosto con il ritorno della finale. Playout, invece, fissati per il 7 ed il 14 agosto. Non ancora decisi gli orari ed il calendario con annessa programmazione, ma si dovrebbe giocare in orari simili a quelli della Serie A: quindi, orari pre-serali e serali.
Si ripartirà con il Benevento in testa, praticamente già promosso, ed una grande bagarre per i playoff: bagarre che si ripresenta anche più in basso, dove la lotta playout è agguerrita, mentre Cosenza e Livorno sembrano davvero spacciate. La Serie B, però, si prepara a ripartire più viva e combattuta che mai.

DOVE ERAVAMO RIMASTI? ECCO LA CLASSIFICA DELLA SERIE B
BENEVENTO 69
CROTONE 49
FROSINONE 47
PORDENONE 45
SPEZIA 44
CITTADELLA 43
SALERNITANA 42
CHIEVO 41
EMPOLI 40
ENTELLA 38
PISA 36
PERUGIA 36
JUVE STABIA 36
PESCARA 35
ASCOLI 32
VENEZIA 32
CREMONESE 30
TRAPANI 25
COSENZA 24
LIVORNO 18

  •   
  •  
  •  
  •