Serie B, partite della 29.a giornata: Crotone-Chievo il clou

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello Segui

Serie B. Il campionato di Serie B è tornato mercoledì 17 giugno con il recupero della 25.a giornata  Ascoli-Cremonese, gara vinta 1-3 dai grigiorossi e che era stata rinviata per l’emergenza sanitaria nel nostro Paese. La 29.a giornata di Serie B si aprirà con l’anticipo dello stadio ‘Picco’ tra Spezia ed Empoli e proseguirà sabato con ben 6 gare alle ore 18, tra queste Crotone-Chievo è il match più interessante. Sempre sabato alle ore 20.30 si giocherà il posticipo della 29.a giornanta, Pordenone-Venezia in programma al ‘Nereo Rocco’ di Trieste. Domenica chiuderanno il turno di Serie B Cremonese-Benevento (ore 18) e Ascoli-Perugia (ore 20.30).

Attiva ora DAZN a 9,99€/mese. Guarda la nostra programmazione sportiva live e on demand

Serie B, programma partite sabato 20 giugno

Cosenza-Entella. Allo stadio ‘Marulla’ si affrontano due squadre con obiettivi di classifica completamente opposti. I calabresi stanno lottando per la salvezza ed occupano la terz’ultima posizione con la zona playout distante 6 lunghezze. I liguri, invece, possono raggiungere la zona playoff che attualmente è distante 3 punti con l’ottavo posto momentaneamente occupato dal Chievo. Risultato dell’andata: vittoria per 1-0 dell’Entella.

Leggi anche:  Dopo Machin e Sorensen, Sebastiani porta anche Odgaard a Pescara

Crotone-Chievo. Allo stadio ‘Ezio Scida’ il Crotone ospita il Chievo. I pitagorici occupano la seconda posizione con 49 punti e prima dello stop per il Coronavirus stavano vivendo un buon momento di forma con 4 vittorie consecutive, l’ultima arrivata lo scorso 7 marzo sul campo del Venezia grazie all’importante successo per 1-3. I veneti, invece, sono ottavi in classifica con 41 punti e prima dello stop avevano vinto al ‘Bentegodi’ 2-0 contro il Cosenza. Risultato dell’andata: vittoria 2-1 del Chievo.

Livorno-Cittadella. Al ‘Picchi’ il Livorno ospita il Cittadella. Gli amaranto sono ultimi in classifica con 18 punti con la salvezza che parrebbe un’utopia, infatti la zona playout al momento è distante 12 punti. I veneti, invece, sono in piena zona playoff con 43 punti e prima dello stop era arrivata la sconfitta interna del ‘Tombolato’ 0-2 contro il Pordenone. Risultato dell’andata: vittoria 1-0 del Cittadella.

Pescara-Juve Stabia. Allo stadio ‘Adriatico’ si affrontano Pescara e Juve Stabia. Gli abruzzesi sono in 14.a posizione con 35 punti e sono reduci da due sconfitte consecutive contro lo Spezia per 2-0 e il Benevento per 4-0, entrambe giunte in trasferta senza trovare la rete. I campani, invece, hanno un punto in pù (36) rispetto al Pescara e prima dello stop era arrivata la vittoria per 3-1 al ‘Menti’ contro lo Spezia. Risultato dell’andata: vittoria 2-1 della Juve Stabia.

Leggi anche:  Dove vedere Fiorentina Crotone, streaming Serie A e diretta TV Sky o DAZN?

Salernitana-Pisa. Allo stadio ‘Arechi’ la Salernitana ospita il Pisa. I campani sono in piena zona playoff con 42 punti in settima posizione e prima dello stop era arrivata la sconfitta esterna per 1-0 contro il Perugia al ‘Curi’. Gli ospiti, invece, sono in una posizione di classifica più tranquilla con 36 punti e con un +4 sulla zona playout assolutamente da gestire. Risultato dell’andata: vittoria 2-1 del Pisa.

Trapani-Frosinone. Allo stadio ‘Provinciale’ il Trapani ospita il Frosinone. Momento complicato per i padroni di casa con il -1 di penalizzazione ricevuto e con una situazione di classifica complicata, i siciliani sono penultimi in classifica con 24 punti a -6 dalla zona playout. I ciociari, invece, credono alla promozione diretta in Serie A con il terzo posto in classifica con 47 punti a -2 dal secondo posto occupato dal Crotone. Risultato dell’andata: vittoria netta per 3-0 del Frosinone.

Leggi anche:  Probabili formazioni Fiorentina Crotone: ecco le scelte di Prandelli e Stroppa

Pordenone-Venezia. Al ‘Nereo Rocco’ di Trieste (casa del Pordenone sino al termine di questa stagione) il Pordenone ospita il Venezia nel posticipo della 29.a giornata di Serie B. I ‘ramarri’ sono in zona playoff con la quarta posizione a 45 punti e sono reduci da 3 vittorie consecutive ottenute contro l’Empoli per 0-1, la Juve Stabia per 2-1 e nel match prima dello stop contro il Cittadella 0-2. I lagunari, invece, sono in piena zona playout con 32 punti e vengono dalla sconfitta interna del ‘Penzo’ per 1-3 contro il Crotone. Risultato dell’andata: vittoria esterna per 2-1 del Pordenone.

Attiva ora il tuo abbonamento a 9,99€/mese

Serie B, partite 29.a giornata domenica 21 giugno

Cremonese-Benevento (ore 18);
Ascoli-Perugia (ore 20.30).

  •   
  •  
  •  
  •