Spal-Brescia, probabili formazioni: ultima gara del 2020 a Ferrara

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


SPAL-BRESCIA, PROBABILI FORMAZIONI
Ultima gara del 2020 anche allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara, con la Spal che ospita il Brescia per la 16^ di campionato. Fischietto affidato a F. Diosini che darà inizio al match alle ore 18 del 30 dicembre 2020.

La Spal dopo il gran successo contro il Lecce ha perso in trasferta nell’ultima gara contro l’Ascoli. Per continuare la risalita verso la Serie A i biancazzurri devono continuare a fare punti. Al momento gli Estensi sono in quinta posizione con 26 punti. Quest’anno la Spal non ha mai perso in casa, 5 vittorie e 2 pareggi ottenuti nelle 7 gare disputate. Tiene bene la difesa che all’attivo ha soltanto 3 gol subiti, mentre in attacco i gol fatti sono 13. Per la delicata gara contro il Brescia, il tecnico Marino dovrebbe schierare un 3-4-2-1: Thiam supportato da una difesa a tre con Tomovic, Vicari e Ranieri. Centrocampo affidato a Dickman e Sala esterni e Missiroli-Murgia centrali. La fase offensiva sarà gestita da Di Francesco e Castro che supportano Paloschi come punta.

Il Brescia arriva a Ferrara con una brutta sconfitta alle spalle, 3-1 in casa contro l’Empoli. Una stagione altalenante per le Rondinelle che chiuderanno l’anno più o meno al centro della classifica, distanti dalla zona retrocessione e da ogni possibilità di gareggiare per la Serie A, almeno per il momento. Attualmente i punti ottenuti sono 18, c’è molto lavoro da fare per Dionigi e i suoi uomini se vogliono aspirare a grandi obiettivi questa stagione. Il tecnico per contrastare gli Estensi manderà in campo i ragazzi con un probabile 3-5-2: Joronen in difesa tra i pali; Sabelli, Papetti e Mangraviti in suo supporto. Centrocampo con Spalek e Dessena sulle fasce laterali, al centro con Bisoli, Jagiello e Labojko. In attacco Donnarumma e Torregrossa.

Spal-Brescia, probabili formazioni

SPAL (3-4-2-1): Thiam; Tomovic, Vicari, Ranieri; Dickmann, Missiroli, Murgia, Sala; Di Francesco, Castro; Paloschi.

BRESCIA (3-5-2): Joronen; Sabelli, Papetti, Mangraviti; Spalek, Bisoli, Jagiello, Labojko, Dessena; Donnarumma, Torregrossa.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,