Lecco-Bari, le probabili formazioni: Marino passa al 4-3-3?

Lecco e Bari si affronteranno nella 15a giornata del campionato di Serie B 2023-24. Il match, previsto per le 16:15 di domenica 3 dicembre, vedrà contrapposte le squadre di Emiliano Bonazzoli e Pasquale Marino. Di seguito le probabili formazioni della partita.

lecco bari probabili formazioni

La sfida tra Lecco e Bari sarà parte del quindicesimo turno del campionato di Serie B 2023-24: di seguito le probabili formazioni della gara. Il fischio d'inizio della partita dello Stadio Rigamonti-Ceppi è programmato per le 16:15 di domenica 3 dicembre.

Gli uomini di Emiliano Bonazzoli arrivano a questa sfida con 6 risultati utili negli ultimi 7 incontri, tra cui il pareggio per 0-0 nel recupero infrasettimanale contro il Como; i ragazzi di Pasquale Marino sono invece reduci da una pesante sconfitta per 0-3 in casa per mano del Venezia, partita dalla quale sono usciti malconci giocatori come Pucino, Brenno, Diaw e Nasti.

Leggi anche:  Catanzaro-Brescia, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN? Dove vedere playoff Serie B

A dirigere la sfida ci sarà Niccolò Baroni della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Miniutti e Arace. Il quarto uomo sarà Catanoso, mentre al VAR presenzieranno Pairetto e Longo.

Lecco-Bari, probabili formazioni

Il Lecco si affiderà ancora una volta alle proprie certezze, a partire da Saracco tra i pali. In difesa confermata la coppia Bianconi-Celjak, mentre sulle corsie agiranno Lemmens e Caporale. A centrocampo sarà squalificato Sersanti, pronto dunque Nicolò Buso a prendere il suo posto vicino a Ionita e Degli Innocenti. Il tridente offensivo sarà guidato nuovamente da Novakovich, a cui saranno affiancati Lepore e Crociata.

Sono più i dubbi rispetto alle certezze quelli del Bari. Marino, dopo un periodo di adattamento dove ha utilizzato il 3-5-2, potrebbe tornare al 4-3-3, suo autentico marchio di fabbrica. In porta recupera Brenno; la difesa, orfana di Pucino, rivedrà Dorval, Di Cesare, Vicari e Ricci come interpreti. L'unico certo di un posto a centrocampo sembra essere Koutsoupias, anche se non al meglio, mentre le altre due maglie se le contenderanno Acampora, Maita e Benali, con i primi due favoriti sul terzo. In attacco tenta il recupero Diaw, in caso non ce la facesse resta pronto Nasti, coadiuvato da Sibilli e uno tra Achik, Aramu e Morachioli. Il marocchino sembra pronto per la sua prima maglia da titolare; più difficile vedere l'ex Venezia, che contro la sua ex squadra ha nuovamente deluso, e l'ex Renate, che deve riacquisire la giusta condizione fisica.

Leggi anche:  Catanzaro-Brescia, streaming e diretta TV: Sky, NOW o DAZN? Dove vedere Playoff Serie B

LECCO (4-3-3): Saracco; Lemmens, Celjak, Bianconi, Caporale; Ionita, Degli Innocenti, Buso; Crociata, Novakovich, Lepore. All. Bonazzoli.

BARI (4-3-3): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Koutsoupias, Acampora, Maita; Sibilli, Diaw, Achik. All. Marino.