Catanzaro-Pisa, streaming e diretta tv: Sky, Now o Dazn? Dove vedere Serie B

Catanzaro-Pisa si giocherà sabato 9 dicembre alle 16.15 al Ceravolo per la 16a giornata del campionato cadetto di Serie B. Scopriamo dove e come sarà possibile assistere al match in diretta tv o in streaming. Calabresi sulle ali dell'entusiasmo, toscani per risalire

Catanzaro-Pisa, dove vederla? Sabato 9 dicembre, alle ore 16.15, si disputerà la partita Catanzaro-Pisa, valida per la 16a giornata del campionato di Serie B 2023-2024. Le formazioni allenate da Vincenzo Vivarini e Alberto Aquilani si affronteranno allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro per una sfida che profuma di passato glorioso, ma che metterà di fronte due squadre ambiziose.

Catanzaro e Pisa sono tornate quest’anno a militare nello stesso campionato dopo 10 anni e proprio come in occasione dell’allora girone B della Prima Divisione, chiuso rispettivamente al 4° e al 6° posto, le due squadre si sono presentate ai nastri di partenza con l’intento di essere protagoniste. Tuttavia se la marcia dei calabresi neopromossi è superiore alle previsioni, dall’alto di un esaltante 4° posto a -6 dalla promozione diretta, i toscani annaspano a quota 18, solo a +2 sulla zona playout e con ben sei lunghezze di ritardo da quella zona playoff che a inizio stagione rappresentava il traguardo minimo per la squadra del debuttante Alberto Aquilani. Il Pisa cercherà però di confermare la tendenza che la vede andare più forte lontano da casa, dove i nerazzurri hanno ottenuto tre delle quattro vittorie complessive e perso solo in due occasioni.

Leggi anche:  Catanzaro-Bari, streaming e diretta TV: Sky, NOW o DAZN? Dove vedere Serie B

I precedenti: 30 anni fa l'unica sfida in Serie A

Sono 22 i precedenti totali a livello di campionato tra Catanzaro e Pisa. I toscani sono in vantaggio nel computo complessivo, con nove vittorie a sei, mentre limitatamente ai match disputati in Calabria sono avanti i giallorossi per sei vittorie a tre con due pareggi. Uno dei successi dei nerazzurri si è registrato nell’unica sfida giocata a livello di Serie A: 2-0 il 20 marzo 1983 con reti di Casale e Mariani. L’ultimo successo calabrese è l’1-0 del marzo 2013 in Serie C e ai giallorossi ha sorriso anche l’ultimo confronto giocato in Serie B, ancora per 1-0 il 10 settembre 1989 con gol di Roberto Borrello. In parità si è concluso l’ultimo incrocio, 0-0 il 29 settembre 2013, sempre in Serie C.

L'arbitro della sfida sarà Davide Ghersini della sezione di Genova, coadiuvato dagli assistenti Edoardo Raspollini di Livorno e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. Quarto Ufficiale Gianluca Renzi di Pesaro. Nella Var room di Lissone opereranno Luigi Nasca di Bari e l’Avar Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.

Leggi anche:  Palermo-Ternana, probabili formazioni: le scelte di Corini e Breda

Dove vedere Catanzaro-Pisa in tv e streaming

Il match Catanzaro-Pisa sarà visibile in diretta su Sky e su DAZN. L’emittente satellitare trasmetterà la partita a partire dalle 16.10 su Sky Sport (canali 202 e 249 del decoder) e su Sky Calcio (ch. 251). Gli abbonati alla piattaforma satellitare da più di un anno potranno inoltre assistere alla partita in streaming attraverso la piattaforma Sky Go o su NOW. Per vedere il match su DAZN invece bisognerà collegarsi al sito della e-tv da PC oppure scaricare l’app disponibile per smartphone, tablet e smart TV dallo store del proprio dispositivo.

Catanzaro-Pisa, probabili formazioni

CATANZARO (4-3-2-1): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas, Pompetti, Ghion, Vandeputte; Biasci, Iemmello. All.. V. Vivarini.

PISA (4-1-4-1): Nicolas; Esteves, Hermansson, Canestrelli, Beruatto; Barberis; Tramoni, Nagy, Valoti, Moreo; Torregrossa. All.: A. Aquilani.

Leggi anche:  Catanzaro-Bari, probabili formazioni: le scelte di Vivarini e Iachini