Cittadella-Cosenza, streaming e diretta tv: Sky, Now o Dazn? Dove vedere Serie B

Cittadella-Cosenza si giocherà sabato 9 dicembre alle 14 al Tombolato per la 16a giornata del campionato di Serie B. Scopriamo dove e come sarà possibile assistere al match in diretta tv o in streaming. Granata reduci da quattro vittorie consecutive, calabresi da due ko

Cittadella-Cosenza, dove vederla? Sabato 9 dicembre, alle ore 14, si disputerà la partita Cittadella-Cosenza, valida per la 16a giornata del campionato di Serie B 2023-2024. Le formazioni allenate da Edoardo Gorini e Fabio Caserta si affronteranno allo stadio Piercesare Tombolato di Cittadella dando vita a quello che, a dispetto delle previsioni di inizio stagione, si preannuncia come uno scontro diretto per la zona playoff.

Cittadella e Cosenza hanno approcciato la stagione con l'intento di evitare le sofferenze delle ultime stagioni. Traguardo per il momento centrato da entrambe, se è vero che con rispettivamente 24 e 19 punti la lotta per la sopravvivenza non dovrebbe riguardare quest’anno veneti e calabresi. A fronte di numeri simili (18 gol realizzati a testa, 18 subiti dal Citta, 17 dal Cosenza), il gap in classifica si spiega con una maggiore solidità e una superiore continuità di rendimento avuta dalla squadra di Gorini, reduce da quattro vittorie consecutive, mentre i rossoblù vengono da due sconfitte di fila. Basti pensare al fatto che il Cosenza, già ko tre volte in casa, ha il peggior attacco esterno del campionato con appena quattro gol segnati.

Leggi anche:  Palermo-Ternana, probabili formazioni: le scelte di Corini e Breda

Cittadella a secco contro il Cosenza dal 2018

È un bilancio in perfetta parità quello dei confronti diretti tra Cittadella e Cosenza, tutti disputatisi in Serie B. Lo score recita infatti due vittorie a testa e tre pareggi, che si sono registrati negli ultimi tre confronti, ma il segno 1 manca dal settembre 2018, 2-0 con doppietta su rigore di Manuel Iori. Un anno fa (27 novembre 2022) finì 1-1 un anno fa con gol di Antonucci e Brignola. L’ultimo successo ospite è il 3-1 della stagione 2019-’20.

L'arbitro della sfida sarà Kevin Bonacina della sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Salvatore Affatato di Domodossola e Tiziana Trasciatti di Foligno. . Il quarto Ufficiale sarà Giorgio Bozzetto di Bergamo. Al Var una coppia collaudata e di alto profilo, composta dall’internazionale Massimiliano Irrati di Pistoia e, come Avar, da Giacomo Paganessi di Bergamo.

Leggi anche:  Catanzaro-Bari, probabili formazioni: le scelte di Vivarini e Iachini

Dove vedere Cittadella-Cosenza in tv e streaming

Il match Cittadella-Cosenza sarà visibile in diretta su Sky e su DAZN. L’emittente satellitare trasmetterà la partita a partire dalle 13.30 su Sky Sport, al canale 255 del decoder. Gli abbonati alla piattaforma satellitare da più di un anno potranno inoltre assistere al match in streaming attraverso la piattaforma Sky Go o su NOW. Per vedere il match su DAZN invece bisognerà collegarsi al sito della e-tv da PC oppure scaricare l’app disponibile per smartphone, tablet e smart TV dallo store del proprio dispositivo.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora.

Cittadella-Cosenza, probabili formazioni

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Negro, Giraudo; Amatucci, Vita, Branca; Cassano, Pittarello, Pandolfi. All.: E. Gorini
COSENZA (4-2-3-1): Micai; Cimino, Meroni, Sgarbi, Martino; Voca, Praszelik, D’Orazio, Florenzi, Mazzocchi; Tutino. All.: F. Caserta

Leggi anche:  Palermo-Ternana, streaming e diretta TV: Sky, NOW o DAZN? Dove vedere Serie B