Spezia-Parma, streaming e diretta tv: Sky, Now o Dazn? Dove vedere Serie B

Spezia-Parma si giocherà sabato 2 dicembre alle 16.15 al Picco per la 15a giornata del campionato cadetto di Serie B. Scopriamo dove e come sarà possibile assistere al match in diretta tv o in streaming. Liguri disperati, crociati a caccia di riscatto.

Spezia-Parma, dove vederla? Sabato 2 dicembre, alle ore 16.15, si disputerà la partita Spezia-Parma, valida per la 15a giornata del campionato di Serie B 2023-2024. Le formazioni allenate da Luca D’Angelo e Fabio Pecchia si affronteranno allo stadio Alberto Picco di La Spezia per quello che sarà un vero e proprio testacoda del tra la terzultima in classifica e la prima forza del campionato.

Pur partite in avvio di stagione con ambizioni simili, Spezia e Parma sono infatti divise da ben 20 punti in classifica. A marcare il gap è stata l’ottima partenza degli emiliani, la migliore di sempre per il club in Serie B, e il disastroso avvio degli Aquilotti. Condizionati dalla traumatica retrocessione dopo lo spareggio contro il Verona dello scorso giugno, i liguri non stanno riuscendo a esprimersi come era lecito aspettarsi dal potenziale di tutto rispetto della rosa e hanno finora vinto una sola partita, quella dello scorso 30 settembre in casa della Feralpisalò.

Leggi anche:  Palermo-Venezia, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere playoff Serie B

Parma, l'ultima promozione in A arrivò a La Spezia

In casa lo Spezia ha finora raccolto solo quattro punti in sei partite (seppur quattro di queste giocate a Cesena per i lavori di ristrutturazione del Picco), frutto di altrettanti pareggi, tre dei quali per 0-0. Con appena tre reti realizzate i liguri sono il peggior attacco interno del campionato. Il Parma ha invece vinto quattro volte su sei lontano dal Tardini, vanta il miglior attacco esterno con 16 reti ed è l’unica squadra della Serie B 2023-’24 a non aver ancora pareggiato in trasferta.

Sono 14 i precedenti giocati in Liguria tra Spezia e Parma. Gli Aquilotti sono in leggero vantaggio per cinque vittorie a tre, ma particolarmente significativo è l’ultimo successo ospite, il 2-0 del 18 maggio 2018 che regalò ai crociati la promozione diretta in Serie A. Il segno dominante è il pareggio, uscito in sei occasioni, compreso l’ultima sfida ufficiale, l’unica giocata a livello di Serie A e terminata 2-2 il 27 febbraio 2021. L’ultimo successo dello Spezia risale al maggio ’78.

Leggi anche:  Playoff Serie B, probabili formazioni Palermo-Venezia: le scelte di Mignani e Vanoli

L'arbitro della sfida sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Domenica Rocca di Catanzaro e Francesco Luciani di Milano. Quarto Ufficiale Gabriele Scatena della sezione di Avezzano. Al Var Matteo Gariglio di Pinerolo, Avar Giacomo Paganessi di Bergamo.

Dove vedere Spezia-Parma in tv e streaming

Il match Spezia-Parma sarà visibile in diretta su Sky e su DAZN. L’emittente satellitare trasmetterà la partita a partire dalle 16.10 su Sky Sport Calcio (canale 202 del decoder) e su Sky Sport (ch. 259). Gli abbonati alla piattaforma satellitare da più di un anno potranno inoltre assistere al match in streaming attraverso la piattaforma Sky Go o su NOW. Per vedere il match su DAZN invece bisognerà collegarsi al sito della e-tv da PC oppure scaricare l’app disponibile per smartphone, tablet e smart TV dallo store del proprio dispositivo.

Leggi anche:  Playoff Serie B, probabili formazioni Palermo-Venezia: le scelte di Mignani e Vanoli

Spezia-Parma, le probabili formazioni

SPEZIA (4-3-2-1): Dragowski; Amian, Bertola, Nikolaou, Elia; Kouda, Salv. Esposito, Ekdal; Verde, Zurkowski; Moro. All.: L. D’Angelo.

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Balogh, Circati, Ansaldi; Hernani, Estevez; Man, Bernabè, Mihaila; Bonny. All.: F. Pecchia.