Pisa-Reggiana, streaming e diretta tv: Sky, Now o Dazn? Dove vedere Serie B
Pisa-Reggiana si giocherà sabato 13 gennaio alle 16.15 all'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani. Separate da un solo punto in classifica, ma partite con obiettivi differenti, le squadre degli amici Aquilani e Nesta cercheranno di superarsi per distanziare la zona playout
Pisa-Reggiana, dove vederla? Sabato 13 gennaio, alle ore 16.15, si disputerà la partita Pisa-Reggiana, valida per la 20a giornata del campionato di Serie B 2023-2024. Le formazioni allenate da Alberto Aquilani e Alessandro Nesta si affronteranno allo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani per la prima giornata del girone di ritorno, separate in classifica da un solo punto.
I 23 punti conquistati nella prima parte di stagione dalla Reggiana, che ha chiuso il 2023 con i successi contro Südtirol e Catanzaro, rappresentano un bottino più che ragguardevole per i granata che, neopromossi, si sono posti la salvezza come unico obiettivo. Guardare dall’alto realtà come lo stesso Pisa, staccato di una lunghezza a metà percorso, o lo Spezia, indica la bontà del lavoro compiuto da Nesta. Ben diverse erano le ambizioni del Pisa. I due punti di vantaggio sulla zona playout e i sei che separano i nerazzurri da quella playoff fanno capire come il gruppo di Aquilani non abbia ancora trovato la rotta giusta sotto tutti gli aspetti. All’esordio da allenatore professionista il tecnico romano, che sarà protagonista di una gustosa sfida a distanza con l’amico Nesta, avversario di tanti derby giovanili, ma poi compagno di squadra in nazionale e anche al Milan per una stagione, deve ancora trovare la quadra tra il proprio credo calcistico ed un gruppo al quale non manca il mix di esperienza e gioventù per cercare la risalita nel girone di ritorno.
Pisa-Reggiana, i precedenti
Pisa e Reggiana si affronteranno per la 31a volta, limitatamente alle sfide di campionato disputate in terra emiliana. Il bilancio è tutt’altro che incoraggiante per i granata, che hanno ottenuto appena sei successi in casa dei nerazzurri, l’ultimo dei quali per 4-2 il 20 ottobre 2002, a fronte di ben 17 sconfitte con sette pareggi a corredo. Curiosamente anche l’ultimo confronto in Toscana risale alla prima giornata del girone di ritorno, quello della Serie B 2020-’21, che segnò il ritorno della Reggiana tra i cadetti dopo 21 anni di assenza: il 30 gennaio 2021 finì 1-0 con gol di Michele Marconi. Storico per il Pisa è lo 0-0 del 13 giugno ’82 quando, all’,ultima giornata del campionato di Serie B, la squadra di Aldo Agroppi conquistò la seconda promozione in A della propria storia, la prima dell’era Anconetani, a distanza di 14 anni dalla prima.
L'arbitro di Pisa-Reggiana sarà Luca Zufferli della sezione di Udine, coadiuvato dagli assistenti Gamal Mokhtar di Lecco e Kaled Bahari di Sassari. Il quarto Ufficiale sarà Andrea Bordin di Bassano del Grappa. Al Var Marco Serra di Torino, Avar Gianpiero Miele di Nola.
Dove vedere Pisa-Reggiana in tv e streaming
Il match Pisa-Reggiana sarà visibile in diretta su Sky e su DAZN. L’emittente satellitare trasmetterà la partita a partire dalle 16.10 su Sky Sport Uno, al canale 201 del decoder, oltre che su Sky Sport, canale 255. Gli abbonati alla piattaforma satellitare da più di un anno potranno inoltre assistere al match in streaming attraverso la piattaforma Sky Go o su NOW. Per vedere il match su DAZN invece bisognerà collegarsi al sito della e-tv da PC oppure scaricare l’app disponibile per smartphone, tablet e smart TV dallo store del proprio dispositivo.
Pisa-Reggiana, le probabili formazioni
PISA (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Caracciolo, Canestrelli, Esteves; Marin, Piccinini; L. Tramoni, Valoti, D’Alessandro; Moreo. All.: A. Aquilani.
REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Szyminski, Marcandalli; Fiamozzi, Crnigoj, Bianco, Libutti; Girma, Kabashi; Gondo. All.: A. Nesta.