Ternana-Bari, probabili formazioni: le scelte di Breda e Giampaolo nei play-out di Serie B
Ternana e Bari si sfideranno nella gara valida per il ritorno dei playout del campionato di Serie B 2023/24. Il calcio d'inizio tra la squadra di Roberto Breda e quella di Federico Giampaolo è previsto per le 20:30 di giovedì 23 maggio. Di seguito le probabili formazioni dell'incontro.
Ternana e Bari si affronteranno in una sfida valida per il ritorno dei playout del campionato di Serie B 2023/24: di seguito le probabili formazioni. Il calcio d'inizio tra rossoverdi e biancorossi è previsto per le 20:30 di giovedì 23 maggio.
Tolto l'1-1 della sfida di andata, la squadra di Federico Giampaolo è reduce dalla vittoria interna per 2-0 contro il Brescia nell'ultima giornata della stagione regolare del campionato, sfida che ha permesso ai Galletti di evitare la retrocessione diretta grazie agli scontri diretti favorevoli nei confronti dell'Ascoli, che ha chiuso a 41 punti come la compagine della famiglia De Laurentiis ma non ha potuto evitare la retrocessione in Serie C. Per Di Cesare e compagni ci sarà bisogno di una vittoria nello scontro playout di giovedì: in caso di pareggio non ci saranno infatti supplementari e rigori ma sarà la Ternana a salvarsi per via del migliore piazzamento in classifica.
Per quanto riguarda gli uomini di Breda, anche in questo caso escludendo il risultato più recente ottenuto nella gara di andata di questo doppio confronto, l'ultimo turno di stagione regolare ha portato una vittoria, nel loro caso contro la già retrocessa Feralpisalò. A decidere la gara è stata una rete di Distefano, uomo più in forma degli umbri in questa fase finale di stagione. Le fere arrivano dunque a questa partita forti di una striscia attiva di 3 risultati utili consecutivi con un unico gol incassato, proprio da Nasti nella gara del San Nicola di giovedì scorso: mantenere la solidità difensiva e la porta inviolata rappresenterebbe la chiave per la salvezza della squadra allenata da Breda.
Ternana-Bari, probabili formazioni
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Casasola, Dalle Mura, Lucchesi; Favasuli, Luperini, Faticanti, Amatucci, Carboni; Pereiro, Distefano. All. Breda.
BARI (4-3-2-1): Pissardo; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Maiello, Benali; Acampora, Sibilli; Nasti. All. Giampaolo.