Risultati e classifica Lega Pro girone B 30ª giornata: si lotta per il secondo posto

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Risultati e classifica Lega Pro girone B 30ª giornata: si lotta per il secondo posto

Arrivati alla Lega Pro girone B 30ª giornata la Spal è ormai con un piede in serie B, in prima posizione con sette punti di distacco dalla seconda Pisa. In terza posizione c’è la Maceratese a quota 56 e l’Ancona è quarto con 49 punti. Ecco i risultati e la classifica a quattro giornate dal termine del campionato, che si concluderà l’8 maggio 2015 con la 34ª giornata. In zona promozione il dubbio maggiore è quello del secondo posto, perché Pisa e Maceratese sono separate solamente da un punto e hanno entrambe le potenzialità per accedere alla serie cadetta. Lo scontro diretto ci sarà tra due settimane a Macerata e l’unico precedente è stato la partita di andata giocata il 12 dicembre 2015 terminata con il pareggio di 1-1.

Lega Pro girone B 30ª giornata: risultati

La Lega Pro girone B 30ª giornata si è giocata tra il 9 e il 10 aprile 2016 e in zona retrocessione è sempre più critica la situazione del Rimini che è stato sconfitto dal Savona in casa. Tra le ultime ha vinto anche la Lupa Roma contro l’Arezzo, mentre hanno perso il Prato nel derby contro il Pontedera e la Pistoiese ad Ancona. In chiave promozione la Spal è ormai in serie B, mentre Spal e Maceratese si contendono il secondo posto. Nel derby esterno contro la Lucchese gli uomini di Rino Gattuso hanno pareggiato in 10 uomini e la Maceratese ha vinto 2-1 in casa con il Tuttocuoio. Il derby tra Pistoiese e Carrarese è terminato in parità, mentre lo spareggio salvezza Prato L’Aquila è andato ai toscani. L’ultimo posticipo della Lega Pro girone B 30ª giornata è stato Pontedera Ancona, giocato domenica 10 aprile 2016 alle 17:30 e terminato a reti bianche. La 31ª giornata di campionato andrà in scena il prossimo fine settimana, tra il 16 e il 17 aprile, con lo spareggio salvezza Savona Lupa Roma e il derby dei vertici Pisa Pontedera.

Leggi anche:  Alessandria-Padova: streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere finale ritorno playoff

Pontedera – Ancona : 0-0
Pistoiese – Carrarese : 1-1
Prato – L’Aquila : 3-2
Spal – Santarcangelo : 3-1
Lucchese – Pisa  : 1-1
Siena  – Teramo : 3-3
Lupa Roma – Arezzo : 3-2
Maceratese – Tuttocuoio : 2-1
Rimini – Savona  : 0-1

Lega Pro girone B 30ª giornata: classifica 2015-2016

Ecco la classifica aggiornata, che presenta poche variazioni rispetto alla scorsa settimana. La zona play off non riserva molte sorprese, a differenza di quella play out. A parte la Spal, che ormai è lanciata in serie B e il Savona che praticamente è già retrocesso, le altre squadre che accederanno agli spareggi per cambiare di categoria si conosceranno solamente all’ultimo momento. Soprattutto in zona retrocessione ci sono molte squadre separate da pochi punti e la lotta sarà serrata fino all’ultimo. Le prossime quattro giornate di campionato saranno decisive per i play out: la zona rossa per il momento è occupata da Rimini, L’Aquila, Prato e Lupa Roma, che hanno 30, 29 e 24 punti. A 30 punti c’è la Pistoiese, mentre con due soli punti in più c’è il Santarcangelo e a quota 33 ci sono Lucchese e Tuttocuoio. Ci sono molte squadre a rischio di serie D, contrariamente alla promozione in serie B che si disputa sostanzialmente tra Maceratese e Pisa, perché la Spal è praticamente già promossa.

Leggi anche:  Pescara: in attesa di mister Auteri, si punta a Maita, De Risio e Pucino

Spal 64
Pisa 57
Maceratese 56
Ancona 50
Carrarese 44
Pontedera 43
Siena 42
Teramo 39
Arezzo 37
Lucchese 33
Tuttocuoio 33
Santarcangelo 32
Pistoiese 30
Rimini 30
L’Aquila 29
Prato 29
Lupa Roma 24
Savona 15

  •   
  •  
  •  
  •