Foggia, clamoroso: la società ci ripensa e richiama De Zerbi

Pubblicato il autore: Francesco Ippolito Segui
    de zerbiRoberto De Zerbi

FOGGIA – Una notizia ancora più clamorosa di quella giunta ieri. Dopo l’esonero di Roberto de Zerbi, arrivato proprio la scorsa mattina, e la conseguente ufficializzazione di Giovanni Stroppa come tecnico del Foggia, la famiglia Sannella ha incredibilmente cambiato idea, richiamando agli ordini l’allenatore bresciano.

Il primo a riportare questa notizia è stato il giornalista Gianluca di Marzio: “sviluppi clamorosi in casa Foggia, 48 ore dopo l’esonero di Roberto De Zerbi e l’ufficilizzazione di Giovanni Stroppa. La società rossonera ha infatti riallacciato i contatti con l’ex allenatore della squadra: la volontà è quella di provare a ricucire lo strappo che aveva portato De Zerbi a lasciare il club. Ora la dirigenza tenta di rimettere a posto le cose, cercando di chiarire le problematiche che avevano portato le due strade a dividersi.

Decisive saranno le prossime 24-48 ore, periodo in cui verrà presa la decisione definitiva. In tutto ciò, anche Giovanni Stroppa (che attualmente sarebbe l’allenatore del Foggia) è stato avvisato della situazione: quest’ultimo ha capito la situazione – consapevole del fatto che tutta la tifoseria è scherata proprio con De Zerbi – ed ha chiesto al club di decidere in maniera definitiva in tempi brevi. Una storia che sembrava finita ma che potrebbe clamorosamente ricominciare, dopo due soli giorni il Foggia potrebbe riaccogliere De Zerbi: si attende di capire se i problemi tra l’allenatore, Di Bari e Colucci verranno risolti.”

Una vicenda che ha davvero dell’incredibile. L’esonero di De Zerbi è arrivato dopo svariate incomprensioni con la dirigenza, in particolare col direttore sportivo Di Bari: addirittura al termine del match di Coppa Italia col Pontedera, i due sono stati protagonisti di una discussione molto animata. Inoltre questa mattina una decina di calciatori rossoneri hanno fatto capire alla società di non voler continuare il progetto senza l’aiuto di mister De Zerbi.

Il vertice societario di poche ore fa trapela ottimismo: mancano pochi dettagli, ma da domani mattina Roberto De Zerbi tornerà ad essere l’allenatore del Foggia.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: