Lega Pro Girone C: il programma dell’ottava giornata, c’è Foggia-Akragas

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

lega proLega Pro Girone C, domenica senza serie A, ma sarà una giornata tutta da gustare per chi ha a cuore le sorti delle squadre del Girone C della Lega Pro. La capolista Foggia ospita allo Zaccheria l’Akragas, siciliani che hanno perso solo una delle ultime cinque partite e sono un osso duro da affrontare per chiunque. I rossoneri di Stroppa hanno visto interrotta dal Matera la loro striscia di vittorie consecutive e vogliono riprendere il loro cammino già a partire dal match contro l’Akragas. L’altra capolista Lecce sarà invece di scena in trasferta contro la Vibonese, calabresi in grossa difficoltà, come dimostrano le cinque sconfitte consecutive, senza alcuna rete segnata. Impegno in trasferta anche per la Juve Stabia, gli uomini di Ciullo giocheranno al Granillo contro la Reggina, ancora imbattuta in casa. Match difficile per gli stabiesi, contro una squadra che vince poco e pareggia tanto, che nello scorso turno ha ceduto solo nel finale contro il Lecce di Padalino. Calabresi che potranno contare anche sul maggiore supporto del proprio pubblico, visto che la capienza del Granillo è stata aumentata da 5mila ai 20mila posti. Sempre in trasferta sarà impegnato il Matera di Auteri, partita speciale per il tecnico dei lucani, nativo di Floridia, che torna nella sua Siracusa. Siciliani ancora a secco di vittorie in campionato, Matera che vuole i tre punti per non staccarsi dal treno di testa. Gruppo di testa che include anche il Cosenza, impegnato anch’esso fuori casa contro il Fondi, squadra ancora imbattuta tra le mura amiche e che darà filo da torcere ai rossoblu calabresi.
Per quanto riguarda i quartieri alti del girone C della Lega Pro è in programma un interessante derby pugliese tra Monopoli e Andria, partita dal pronostico incerto con lieve favore per gli uomini di Zanin. Altro impegno non facile per il girone C delle Lega Pro è quello della Casertana, che sarà ospite della Virtus Francavilla, che dopo un buon inizio di campionato ha raccolto solo un punto nelle ultime cinque partite.

Leggi anche:  Dove vedere Catania Bisceglie Serie C: streaming gratis e diretta TV in chiaro?

Lega Pro Girone C: il resto del programma odierno, c’è il derby Catania-Messina

Nella zona medio bassa della classifica sarà interessante la partita tra Catanzaro e Taranto, calabresi che vengono da un punto in quattro partite, pugliesi che invece faticano a far punti in trasferta. Paganese in cerca di punti di salvezza nel match casalingo contro un Melfi in grandi difficoltà. Nella giornata di campionato nel girone C della Lega Pro c’è anche un derby siciliano ad alta tensione, cioè quello tra Catania e Messina. Gli Etnei non vincono in campionato dal 27 agosto, giallorossi che vengono da tre sconfitte nelle ultime quattro partite, per chi perde si potrebbe aprire una crisi non facile da risolvere, scotta la panchina catanese di Pino Rigoli.

  •   
  •  
  •  
  •