Lega Pro Girone C, Foggia-Catania è il clou della dodicesima giornata

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Lega Pro Girone C, il programma completo della dodicesima giornata, ostacolo Catania per il Foggia, trasferte per Matera, Lecce e Juve Stabia

Lega pro

Lega Pro, si gioca per il girone c

Lega Pro Girone C, si gioca il dodicesimo turno, si riparte con la Juve Stabia capolista, il trio Matera,Foggia e Lecce che segue ad un solo punto di distacco. Il big match della giornata del girone C di Lega Pro è Foggia-Catania, nonostante i 13 punti di distacco in classifica, anche perché i siciliani hanno 7 punti di penalizzazione. Rossazzzuri in serie positiva, tre vittorie nelle ultime quattro di campionato, la trasferta dello Zaccheria sarà la prova del n0ve per capire se i siciliani possono davvero aver un ruolo da protagonista in questa stagione. I rossoneri di Stroppa sono uno schiacciasassi in casa, quattro vittorie su cinque partite disputate, ma in generale i pugliesi hanno vinto solo una delle ultime cinque partite disputate. La capolista Juve Stabia va in trasferta a Catanzaro, calabresi in piena zona playout, campani in cerca della quarta vittoria consecutiva in campionato. Le Vespe di Fontana godono di un ottimo stato di forma che li ha portati in testa al campionato, Catanzaro a secco di vittorie in campionato da quasi un mese. Trasferta anche per il Matera di Gaetano Auteri, forse la squadra più in forma del campionato, i lucani saranno di scena a Messina. I siciliani hanno la seconda peggior difesa del campionato, mentre il Matera è il miglior attacco del girone C della Lega Pro, ci si attende quindi una partita tutt’altro che noiosa. Chiude gli impegni del quartetto di testa la trasferta del Lecce sul campo del Fondi, laziali che hanno perso soltanto una volta tra le mura amiche. Dopo due sconfitte consecutive il Cosenza cerca il riscatto contro la Casertana, calabresi in cerca della quinta vittoria consecutiva al San Vito. In zona playoff c’è il derby Virtus Francavilla-Monopoli, match che appare molto equilibrato alla vigilia, padroni di casa che non hanno ancora pareggiato in casa in questa stagione. L’ultima squadra ad occupare un piazzamento playoff è l’Andria, che ospita una Vibonese che fuori casa ha ottenuto soltanto un punto in cinque partite.

Leggi anche:  Dove vedere Palermo Turris streaming e diretta Tv Serie C

Lega Pro Girone C, punti salvezza in palio in Reggina-Siracusa e Paganese-Taranto

Nelle parti basse della classifica del girone c della Lega Pro c’è in programma la sfida del Granillo tra Reggina e Siracusa, calabresi reduci da due sconfitte consecutive, siciliani mai vincenti in trasferta in questa stagione. L’Akragas non vince in campionato dal 25 settembre, i siciliani cercheranno i tre punti contro il Melfi fanalino di coda. Punti salvezza in palio in Paganese-Taranto, campani che cercheranno di interrompere una serie negativa di tre sconfitte consecutive, pugliesi senza vittorie in campionato da più di due mesi.

Ecco il programma completo della dodicesima giornata del girone C di Lega Pro:

14:30 Akaragas – Melfi
14:30 Virtus Francavilla – Monopoli
16:30 Andria – Vibonese
16.30 Catanzaro – Juve Stabia
16.30 Cosenza-Casertana
16:30 Foggia – Catania
16:30 Fondi – Lecce
20:30 Messina – Matera
20:30 Paganese – Taranto
20:30 Reggina – Siracusa

  •   
  •  
  •  
  •