Lega Pro, 19ma giornata: Andria-Lecce è il match clou del girone C

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Lega Pro, si chiude il girone di andata del girone C, rischio derby per la capolista Lecce in trasferta con l’Andria, Matera che ospita il Melfi, Juve Stabia a Taranto, scontro playoff tra Foggia e Cosenza.

Lega pro

Lega Pro, si chiude l’andata del girone C

Lega Pro: oggi è in programma la 19ma giornata, ultima di andata, del girone C della Lega Pro, tanti i match interessanti in programma, a partire dal derby pugliese Andria-Lecce. I salentini vogliono raggiungere il platonico, ma significativo titolo di campione d’inverno, ma la trasferta contro i biancoblu di mister Favarin, che in casa hanno perso solo una volta in questo campionato. Il Lecce deve difendersi dall’assalto di Matera e Juve Stabia, che in classifica si trovano due punti sotto i giallorossi di Padalino. Il Matera di Auteri sono attesi anch’essi da un derby, in casa contro il Melfi, peggiore squadra del girone C come rendimento esterno, solo 3 i punti raccolti fino ad ora dai gialloverdi fuori casa. Il Matera ha dovuto fronteggiare l’emergenza portieri, con il solo Alastra a disposizione ed altri due attualmente infortunati ossia D’Egidio e Bifulco. I lucani infatti hanno appena ufficializzato l’ingaggio del portiere classe ’94, Michele Biscarini (in foto). Il calciatore ex Foligno, che anche durante la scorsa stagione aveva vestito il biancazzurro, era svincolato. Trasferta molto insidiosa per la Juve Stabia che farà visita ad un Taranto in netta ripresa, pugliesi che arrivano al match con le Vespe dopo due vittorie consecutive. Gli uomini di mister Fontana non vincono fuori casa dallo scorso 6 novembre, devono cercare assolutamente centrare i tre punti per non perdere contatto con la vetta. Unico match  che si giocherà alle 18:30 è quello tra Foggia e Cosenza, quarta contro quinta, occasione per i calabresi di accorciare la classifica. Una vittoria dei satanelli di Stroppa sarebbe forse lo strappo decisivo tra le magnifiche quattro del girone C della Lega Pro e il resto del gruppo. Scontro in zona playoff quello tra Virtus Francavilla e Siracusa, siciliani in gran forma, 10 punti nelle ultime cinque partite e caricati a mille dalla vittoria nel derby con il Catania. I rossazzurri di Rigoli ospiteranno al Massimino una Casertana in crisi, due punti nelle ultime quattro partite per i campani.

Leggi anche:  Dove vedere Padova-Alessandria, streaming gratis e diretta tv Serie C

Lega Pro, Messina-Vibonese è l’ultima spiaggia per Lucarelli?

Nelle zone calde della classifica c’è lo scontro diretto Messina-Vibonese, appaiate al penultimo posto con 15 punti, siciliani che non vincono dal 23 ottobre, mister Lucarelli ha bisogno dei tre punti. Altra squadra in piena zona playout è la Reggina, che sarà impegnata in trasferta contro la Paganese, campani imbattuti in casa da oltre due mesi. Akragas-Monopoli è partita tra squadre in crisi, quattro punti in cinque partite per i siciliani, 4 sconfitte negli ultimi 5 incontri per i pugliesi. Chiude il programma della giornata del girone C di Lega Pro Catanzaro-Fondi, calabresi ultimi, ma che vogliono allungare la loro miniserie di risultati utili dopo la vittoria interna contro la Vibonese e il pareggi esterno contro la Casertana.

Leggi anche:  Dove vedere Padova-Alessandria, streaming gratis e diretta tv Serie C

Ecco il programma della 19ma giornata del girone C della Lega Pro:

14:30 Akragas-Monopoli
14:30 Andria – Lecce
14:30 Messina – Vibonese
14:30 Paganese – Reggina
14:30 V. Francavilla – Siracusa
16:30 Catania- Casertana
16:30 Catanzaro – Fondi
16:30 Matera – Melfi
16:30 Taranto – Juve Stabia
18:30 Foggia – Cosenza

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: