Pisa-Prato 6ª giornata serie C, probabili formazioni: Mannini in attacco

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Pisa-Prato 6ª giornata serie C: arbitri, numeri, convocati

Domenica 1 ottobre 2017 alle ore 20:30 si giocherà il derby Pisa-Prato valido per la 6ª giornata del campionato di serie C girone A: formazioni, arbitri e numeri

Domenica 1 ottobre 2017 alle ore 20:30 si giocherà il derby Pisa-Prato valido per la 6ª giornata del campionato di serie C girone A. Il Pisa, dopo un inizio di campionato incerto è reduce da due vittorie consecutive mentre il Prato arriva da un pareggio e una vittoria. Nella terna arbitrale ci sarà anche una donna, Veronica Vettorel di Latina.

Pisa-Prato numeri e precedenti

Il Prato è in 14ª posizione ed ha vinto solamente l’ultima partita di campionato pareggiando la precedente. All’Arena Garibaldi i nerazzurri nelle ultime cinque gare giocate ne hanno vinte e pareggiate due e persa una, mentre i lanieri fuori casa hanno vinto una volta, perso e pareggiato due volte. In classifica il Pisa è in 7ª posizione con otto punti, frutto di due vittorie, due pareggi e una sconfitta; tre i gol fatti e due quelli subiti. Il Prato si trova in fondo alla classifica con 11 punti, grazie a una vittoria, una sconfitta e due pareggi, 4 i gol fatti e 5 quelli subiti. Pisa-Prato si sono incontrate numerose volte in Lega Pro, che da quest’anno è tornata a chiamarsi serie C e gli ultimi 10 incontri sono terminati con una vittoria del Prato, 3 pareggi e 6 vittorie del Pisa. Gli ultimi due incontri nella stagione 2015/2016 sono stati entrambi vinti dal Pisa, sia all’Arena Garibaldi che al Lungobisenzio.

Leggi anche:  Lega Pro: il Mantova trova la prima vittoria in campionato ai danni del Piacenza

Pisa-Prato, una donna nella terna arbitrale

L’arbitro di Pisa-Prato sarà Luigi Carella di Bari, coadiuvato da Antonio Spensieri di Genova e da una donna della sezione AIA di Latina, Veronica Vettorel. Luigi Carella è al secondo anno in serie C e non ha mai arbitrato una partita con il Pisa, mentre il Prato lo ha diretto in una gara contro il Renate nel 2016, persa dai lanieri 2-0.

Pisa-Prato probabili formazioni

Il Pisa avrà due incontri casalinghi a breve distanza uno dall’altro, domenica sera contro il Prato e mercoledì 4 ottobre 2017 contro l’Arzachena, il Prato mercoledì andrà a Carrara per affrontare un altro derby importante. Domenica Carmine Gautieri dovrà fare a meno dello squalificato Masucci, espulso nella partita contro il Cuneo e saranno da valutare le condizioni fisiche di Ingrosso. Pasquale Catalano ha terminato oggi la sezione di rifinitura e l’unico assente nella partita all’Arena Garibaldi sarà il difensore Lino Marzorati. Ecco i 21 convocati del Prato per la gara contro il Pisa di domenica 1 ottobre 2017.

Leggi anche:  Lega Pro: il Mantova trova la prima vittoria in campionato ai danni del Piacenza

1 Sarr; 2 Polo; 3 Seminara; 4 Cavagna; 5 Martinelli; 6 Bonetto; 7 Ceccarelli; 8 Gargiulo; 9 Vangi; 10 Piscitella; 11 Liurni; 13 Cecchi; 15 Marini; 17 Guglielmelli; 18 Rozzi; 20 Demoleon; 21 Fantacci; 22 Alastra; 23 Ghidotti; 24 Badan; 25 Tchanturia.

Il tecnico Carmine Gautieri ha convocato 23 giocatori, compreso Ingrosso.

(1) Reinis Reinholds, (2) Samuele Birindelli, (3) Lorenzo Filippini, (4) Andrea Lisuzzo, (6) Minel Sabotic, (7) Daniele Mannini, (8) Dario Maltese, (9) Luigi Cuppone, (10) Davide Di Quinzio, (11) Diego Peralta, (13) Luigi Carillo, (14) Iacopo Cernigoi, (17) Luca Giannone, (18) Roberto Zammarini, (19) Nicolas Izzillo, (22) Lazar Petkovic, (23) Umberto Eusepi, (25) Giulio Favale, (27) Robert Gucher, (28) Gianmarco Ingrosso, (29) Maikol Negro (30), Alessandro De Vitis, (32) Matteo Voltolini.

Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo domenica 1 ottobre 2017 alle ore 20:30 allo stadio Arena Garibaldi Romeo Anconetani per la gara Pisa-Prato, valida per la 6ª giornata del campionato di serie C girone A.

Leggi anche:  Lega Pro: il Mantova trova la prima vittoria in campionato ai danni del Piacenza

Pisa (4-3-3): Petkovic; Filippini, Carillo, Lisuzzo, Birindelli; De Vitis, Gucher, Di Quinzio; Giannone, Eusepi, Mannini. All. Gautieri.

Prato (4-4-2): Alastra; Polo, Ghidotti, Martinelli, Badan; Piscitella, Cavagna, Gargiulo, Guglielmelli; Tchanturia, Ceccarelli. All. Catalano.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: