Risultato Robur Siena-Pro Piacenza, decide all’ultimo minuto Emmausso (video)

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Risultato Robur Siena-Pro Piacenza, decide all’ultimo minuto Emmausso

Robur Siena-Pro Piacenza 1-0 e i toscani consolidano la prima posizione in classifica

L’anticipo della 9ª giornata di serie C girone A giocato venerdì 13 ottobre 2017 all’Artemio Franchi di Siena è stato vinto dai padroni di casa grazie a un gol al 92º minuto di Michele Emmausso. Con questi tre punti per almeno un’altra settimana il Siena rimarrà in vetta alla classifica perché anche se domenica 15 ottobre il Livorno dovesse vincere a Cuneo rimarrebbe comunque ad una lunghezza di distanza dalla Robur. Domenica si giocheranno quasi tutte le partite della 9ª giornata di serie C girone A, escluso il posticipo di lunedì 16 tra Piacenza e Viterbese.

Robur Siena-Pro Piacenza 1-0 tabellino

L’anticipo della 9ª giornata di serie C girone A Robur Siena-Pro Piacenza si è giocato venerdì 13 ottobre alle 20:45 di fronte a 2.800 spettatori. Il primo tempo della partita è stato ricco di emozioni sin dal 4º minuto con un gol sfiorato da Bulevardi. Il Siena ci prova poco più tardi con un tiro di Marotta fermato da Gori ma l’occasione più ghiotta è al 17º minuto per il Pro Piacenza che con Bazzoffia sbaglia un gol a porta vuota. Nel secondo tempo Pane riesce a deviare un bel tiro di La Vigna e più tardi di Musetti. Emmausso, subentrato nella ripresa a Campagnacci, si inventa un gol al 92º minuto e agguanta tre punti importantissimi in attesa degli altri risultati della 9ª giornata di serie C e dell’importante trasferta a Viterbo. Nella classifica parziale non cambiano le posizioni: il Siena rimane primo salendo a 21 punti e il Pro Piacenza 16º fermo a 6 punti.

Leggi anche:  Pallamano, Serie A: oggi il recupero Siena-Bressanone

SIENA (4-3-1-2): Pane; Brumat, Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino; Bulevardi (93′ Terigi), Gerli, Vassallo (73′ Damian); Guberti (73′ Cristiani); Campagnacci (59′ Emmausso), Marotta. A disposizione: Crisanto, Panariello, Terigi, Rondanini, Emmausso, Guerri, Lescano, Mahrous, Cruciani, Cristiani, Neglia, Damian. All. Mignani.
PRO PIACENZA (4-4-2): Gori; Calandra, Beduschi, Belotti, Messina; Bazzoffia (80′ Starita), La Vigna, Aspas, Barba; Mastroianni (80′ Musetti), Alessandro. A disposizione: Botti, Bertozzi, Belfasti, Cavagna, Cesari, Starita, Musetti, Monni, Battistini. All. Pea.
ARBITRO: D’Ascanio di Ancona (Di Benedetto-Pappagallo)
MARCATORI: 92′ Emmausso (S)
AMMONITI: D’Ambrosio, Damian (S)

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: