Robur Siena-Pisa, numeri e probabili formazioni

Pubblicato il autore: Al Rey Segui
Robur Siena-Pisa, numeri e probabili formazioni

Foto di ROBUR SIENA

Robur Siena-Pisa 30 dicembre 2017 ore 14:30 21a giornata di serie C girone A vale il secondo posto: numeri, precedenti e formazioni

Sabato 30 dicembre 2017 alle 14:30 si giocheranno quasi tutte le partite della 21ª giornata di serie C girone A, a parte i due derby toscani delle 18:30 Livorno-Prato e Pontedera-Lucchese. Robur Siena-Pisa andrà in scena allo stadio Artemio Franchi e si prevede il tutto esaurito, perché la società ha fatto dei prezzi speciali in occasione di una gara tanto importante. I biglietti riservati ai pisani sono stati spazzolati in poche ore dal momento che si tratta di una trasferta aperta di grande importanza.

Robur Siena-Pisa tutti i numeri

L’ultimo incontro tra Robur Siena-Pisa risale al girone di andata il 3 settembre 2017 con un pareggio a reti bianche. Due stagioni fa la gara del 15 novembre 2015 è stata vinta dal Siena per 1-2 all’Arena Garibaldi mentre quella di ritorno all’Artemio Franchi è finita 0-0. Siena e Pisa si sono incontrate anche in Coppa Italia Lega Pro nel 2013 ed ha vinto il Siena per 4-1. Al campionato 1999/2000 risalgono i primi due incontri terminati con una vittoria casalinga a testa per 1-0.
Il Siena ha da poco superato il Pisa in seconda posizione ed ha 36 punti, uno in più dei nerazzurri. Le ultime cinque partite di campionato il Siena ne ha vinte tre e perse due, mentre il Pisa ha realizzato tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. I numeri del Siena parlano di 11 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, 25 gol fatti e 17 subiti; il Pisa ha vinto 9 partite, ne ha pareggiate 8 e ne ha perse 2, realizzando 24 reti e subendone 12. Il Pisa ha la miglior difesa del campionato di serie C ed il Siena la seconda, insieme al Livorno.
Tenendo in considerazione gli ultimi incontri casalinghi, il Siena ha realizzato due vittorie e tre sconfitte: ha battuto per 1-0 Prato e Arezzo, ha perso 2-3 col Pontedera, 1-2 col Livorno e 0-3 con il Monza. Per quel che riguarda il Pisa tra le mura dello stadio senese, la Robur vanta un pareggio e due vittorie. Ha ricevuto il Pisa il 24 marzo 2016 e la partita è terminata 0-0, l’11 agosto 2013 in coppa Italia ha vinto 4-1 e il 12 dicembre 1999 ha guadagnato tre punti grazie ad un gol. Le ultime 5 partite del Pisa fuori casa quest’anno le ha vinte o pareggiate: andando in ordine cronologico decrescente ha pareggiato 1-1 col Pontedera, ha vinto 0-3 con la Pro Piacenza, ha battuto la Carrarese 2-3, ha pareggiato 0-0 col Piacenza e ha vinto 0-2 ad Alessandria.
Robur Siena-Pisa vale il secondo posto: se vince il Siena o in caso di pareggio la classifica non cambia, ma, in caso di vittoria, il Pisa scavalcherebbe i senesi di 2 punti e con un’ipotetica sconfitta del Livorno, lo distanzierebbe di otto lunghezze.

Leggi anche:  Dove vedere Bisceglie-Foggia Serie C: streaming gratis e diretta tv in chiaro Antenna Sud?

Robur Siena-Pisa probabili formazioni

Robur Siena-Pisa di sabato 30 dicembre 2017 valida per la 21ª giornata del campionato di serie C girone A è lo scontro diretto per il secondo posto e l’allenatore Michele Pazienza ha chiesto alla squadra di mostrare cattiveria sin dal primo minuto. Lo scopo del Pisa è vincere per avvicinarsi al Livorno, l’allenatore vuole affrontare il match con grinta ed avrà tutta la rosa a disposizione escluso Maltese per problemi fisici alla schiena. Dubbi per la presenza di Giannone, ancora acciaccato alla coscia, molto probabilmente la formazione sarà più o meno la stessa che sabato scorso ha battuto l’Olbia, ma cambierà il centrocampo, con De Vitis nel rettangolo verde dall’inizio al posto di Izzillo. Il Siena non rimarrà certamente a guardare perché ha lo stesso obiettivo del Pisa e mister Michele Mignani dovrà fare a meno del centrocampista Emmausso squalificato. La formazione non dovrebbe subire grosse modifiche al consueto 4-3-3 con il tridente d’attacco formato da Neglia, Guberti e Marotta.

Leggi anche:  Serie C, dove vedere Turris-Avellino: streaming e diretta tv Sky Sport?

Robur Siena (4-3-3): Pane; Iapichino, Sbraga, D’Ambrosio, Rondanini; Vassallo, Cristiani, Damian; Guberti, Marotta, Neglia. All. Mignani.
Pisa (4-4-2): Petkovic; Filippini, Carillo, Ingrosso, Birindelli; Di Quinzio, De Vitisi, Gucher, Mannini; Negro, Eusepi. All. Pazienza.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,