Juventus B: il debutto assoluto contro il Cuneo in Coppa Italia

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

La Juventus B allenata da Mauro Zironelli, nella Coppa Italia di Serie C è stata inserita nel girone A insieme ai piemontesi del Cuneo e ai liguri dell’Albissola, squadre che si sono già affrontate mercoledì scorso e che ha visto la vittoria per 3-2 del club savonese in trasferta.
La Lega ha ufficiliazzato il programma della seconda e terza giornata e sarà il club cuneese ad essere la prima avversaria ufficiale della Juventus B partecipante per la prima volta alla coppa nazionale; l’incontro si disputerà martedì 21 agosto alle ore 17 allo stadio Moccagatta di Alessandria, impianto scelto dalla società torinese per gli impegni casalinghi di questa stagione.

In realtà il secondo turno di Coppa Italia è in programma nel prossimo weekend ma la società torinese ha chiesto ed ottenuto la proroga di una settimana essendo una squadra appena nata, preparandosi così al meglio per il primo impegno ufficiale.
Mentre nella terza ed ultima giornata, i bianconeri saranno di scena in trasferta a Chiavari contro l’Albissola domenica 26 agosto con orario ancora da definire; questa partita molto probabilmente deciderà la qualificazione che vedrà qualificarsi la prima classificata di ogni girone che andrà a poi a giocare la seconda fase, quella ad eliminazione diretta.

Leggi anche:  Dove vedere Como Renate, streaming gratis Serie C e diretta TV Rai Sport?

Per quanta riguarda il tema campionato, nei prossi giorni la Juventus B saprà con certezza in quale girone giocherà il suo primo torneo di Serie C della sua storia, anche se dai rumors che filtrano, probabilmente sarà inserito nel girone A.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: