Serie C, Catanzaro-Vibonese: i convocati e le probabili formazioni

Pubblicato il autore: Paola Tolomeo Segui

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

E’ previsto le 20:30 il fischio d’inizio di Catanzaro-Vibonese, presso lo stadio Nicola Ceravolo, valido per la terza giornata di Serie C, girone C.

QUI CATANZARO – Poco tempo per metabolizzare la sconfitta nel derby contro il Rende e tanta grinta per guardare al prossimo. Dopo un inizio promettente con la vittoria in casa contro il Potenza, il Catanzaro scivola.
Il tecnico giallorosso, Gaetano Auteri è così intervenuto in sala stampa: “Le sconfitte lasciano sempre amarezza, quello che lasci per strada non ritorna. Dobbiamo riprendere a correre. A Rende non meritavamo di perdere ma i punti li abbiamo lasciati per strada. L’incazzatura dopo aver rivisto la gara è aumentata perché quando ci hanno preso campo, non è stato per loro bravura ma per errori nostri. Nell’azione del goal abbiamo fatto un errore di posizionamento. Loro ne hanno fatti molti di più, e noi non siamo riusciti a trovare l’ultimo passaggio.”
Alla luce del nuovo match, queste le premesse. “Sarà il miglior Catanzaro in campo. Con la Vibonese sarà una gara diversa, di partite semplici non ce ne possiamo aspettare.”

QUI VIBONESE – Partita di riscatto anche per la Vibonese, reduce dalla sconfitta contro il Trapani. Nevio Orlandi ha così fatto il punto della situazione. “Bisogna essere meno frenetici – ha detto – e pensare che la partita duri 95 minuti e non di meno. La differenza tra la serie C e la serie D è questa, al minimo errore vieni castigato. Il Catanzaro scenderà in campo arrabbiato. Sarà un derby tranquillo e aperto a qualsiasi risultato.”

I CONVOCATI DEL CATANZARO – Sono 22 i giocatori giallorossi convocati da mister Auteri. Tre le assenze: Lame e Infantino per infortunio, Figliomeni per squalifica. Proprio quest’ultimo lascia un ulteriore spazio difensivo da colmare.
Di seguito la lista dei convocati:
Portieri: Golubovic, Elazaj, Mittica
Difensori: Signorini, Pambianchi, Riggio, Favalli, Nicoletti, Celiento
Centrocampisti: Nikolopoulos, Maita, Iuliano, Eklu, De Risio, Posocco
Attaccanti: Kanoute, Fischnaller, Statella, D’Ursi, Giannone, Repossi, Ciccone

Leggi anche:  Dove vedere Palermo-Foggia: streaming gratis e diretta tv in chiaro?

I CONVOCATI DELLA VIBONESE – Ancora una volta toccherà fare a meno di Allegretti, fuori per infortunio. 23 sono quindi i convocati da mister Orlandi.
Di seguito la lista dei convocati:
Portieri: Mengoni, Viscovo
Difensori: Altobelli, Camilleri, Malberti, Carrozza, Silvestri, Franchino, Ciotti, Finizio, Maciucca, Tito
Centrocampisti: Collodel, Donnarumma, Melillo, Obodo, Prezioso, Scaccabarozzi
Attaccanti: Bubas, Cani, De Carolis, Taurino, Di Santo

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Nella formazione della squadra casalinga sono previste novità già annunciate: gli esordi di Signori, Favalli, De Risio e Kanoute. 
Per la Vibonese è probabile l’esordio dal primo minuto di Ciotti al posto di Finizio, con il centrocampo pronto a subire le maggiori variazioni: Collodel prende il posto di Prezioso e Scaccabarozzi pronto a tornare titolare al posto di Melillo

CATANZARO (3-4-3)
Golubovic; Celiento, Riggio, Signorini; Statella, Maita, De Risio, Favalli; D’Ursi, Kanoute, Fischnaller. A disposizione: Elazaj, Pambianchi, Eklu, Nikolopoulos, Mittica, Giannone, Posocco, Repossi, Ciccone.

Leggi anche:  Dove vedere Palermo-Foggia: streaming gratis e diretta tv in chiaro?

VIBONESE (3-5-2) Mengoni; Camilleri, Tito, Silvestri; Ciotti, Scaccabarozzi, Collodel, Obodo, Altobello; Cani, Bubas. A disposizione: Viscovo, Carrozza, Finizio, Franchino, Maciucca, Malberti, Donnarumma, Melillo, Prezioso, De Carolis, Di Santo, Taurino.

Ad arbitrare il match sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido.

  •   
  •  
  •  
  •