Serie C Girone B: il Pordenone conserva la vetta, più vicine Imolese e Ravenna. Crisi Samb

Pubblicato il autore: Giacomo Luigi Uccheddu Segui

Foto Getty Images© per SuperNews

Si è da qualche minuto concluso il programma della sesta giornata nel raggruppamento B di Serie C. Nessuna delle squadre in vetta riesce a ottenere i tre punti, accade così che il Pordenone riesca a conservare la vetta ma anche che Imolese e Ravenna si portino ad appena 2 punti dalla compagine friulana. In coda successi importanti per Feralpi Salò e Ternana, Sambenedettese sempre più in basso.

Burrai non basta per i tre punti

Non è sufficiente un gol di Burrai alla capolista Pordenone per superare il Vicenza, entrambe le squadre rimangono imbattute. Ancora una frenata per la Fermana che in casa contro il Sud Tirol non va oltre il pareggio. Un gol di Pablo Granoche su calcio di rigore salva la Triestina dalla sconfitta al Brianteo contro il Monza sotto gli occhi del nuovo patron Silvio Berlusconi.

A quota 10 punti in compagnia del Vicenza si fanno vedere il Ravenna che supera in casa una Sambenedettese sempre più in crisi grazie a una doppietta di Nocciolini, e l’Imolese che regola di misura la pratica Gubbio. In chiave Play Off punti importanti anche per la Vis Pesaro che supera a domicilio il Renate grazie a una rete realizzata a metà primo tempo da Diop.

Ternana, primo successo. La Feralpi Salò fa bis

Dopo il pari casalingo di una settimana fa contro il Renate, la Ternana trova la prima vittoria uscendo con un 2-0 dalla trasferta contro il Virtus Vecomp Verona lasciato in ultima posizione. Punti importanti anche per la Feralpi Salò al secondo successo consecutivo grazie allo striminzito 1-0 ottenuto allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia contro l’Albinoleffe.

Primo successo in campionato per il Fano che grazie alla rete realizzata da Filippini al 62′ supera la Giana Erminio alla seconda sconfitta su tre trasferte affrontate e a un solo punto di vantaggio sulla zona Play Out. Tra le squadre ancora senza vittorie annoveriamo pure il Teramo che nell’anticipo di Sabato sera contro il Rimini viene rimontato allo scadere.

Prossimo turno: c’è Vicenza-Monza

Il prossimo turno vedrà la capolista Pordenone impegnata sul campo della Vis Pesaro. Tra le inseguitrici a un punto c’è il Monza anch’essa in trasferta al Menti contro il Vicenza. Insidia anche per la Triestina impegnata sul campo del Sud Tirol. Infine trasferta pure per la Fermana di scena a Gubbio. Subito dietro l’Imolese sarà ospite della Samb, il Ravenna andrà a Gorgonzola a sfidare la Giana.

Per la zona Play Off tutta da seguire la sfida tra Feralpi Salò e Rimini. La Ternana ospiterà l’Albinoleffe. Sfide salvezza dove i punti sono già bollenti quelle che aspettano il Teramo che ospiterà il Fano, e il Renate che al Città di Meda proverà a farsi perdonare la sconfitta odierna contro un Virtus Vecomp Verona il cui ruolino di marcia in questo campionato è sin qui, tutt’altro che esaltante.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: