Serie C Girone C: il Trapani allunga, Floro Flores gela il Catania

Pubblicato il autore: Giacomo Luigi Uccheddu Segui

Foto Getty Images© per SuperNews

Si è parzialmente conclusa ieri, con il posticipo tra Reggina e Siracusa, la sesta giornata nel raggruppamento C di Serie C. Un turno decisamente favorevole al Trapani non fosse altro che la Juve Stabia riposava, ma questo anche perchè il Catania non è andato oltre il pareggio. Si fa vedere di nuovo e con prepotenza nelle zone alte della graduatoria, il Catanzaro.

Trapani, basta un gol per la mini fuga

I siciliani superano per 1-0 il Bisceglie tra le mura amiche, a segno Nzola a 17′ dalla fine, e vanno a +4 sulla Juve Stabia che conferma il secondo posto grazie alla Casertana che con Floro Flores riprende il Catania sul pari. Pesante successo del Catanzaro: 4-0 sul campo della Paganese che consente ai giallorossi di agganciare un Rende in crisi sconfitto tra le mura amiche dal Potenza.

Leggi anche:  Dove vedere Palermo-Foggia: streaming gratis e diretta tv in chiaro?

Rieti e Vibonese, che colpi! Vince la Reggina

Colpo del Rieti che batte la Sicula Leonzio per 1-0 a domicilio. Per i laziali il successo vale l’aggancio ai bianconeri. Punti pesanti anche per la Vibonese che nello scontro salvezza supera la Cavese per 2-0 dinanzi al pubblico amico, così come per la Reggina che batte di misura il Siracusa e si leva dalla zona Play Out. Il Virtus Francavilla espugna Matera e inguaia i bianco azzurri.

Prossimo turno: c’è Catania-Trapani

Non ha bisogno di particolari presentazioni il big match del prossimo turno tra Catania e Trapani, ma un nuovo stop per gli etnei dopo quello di Caserta potrebbe pesare sul groppone. La diretta inseguitrice Juve Stabia ha anch’essa una sfida tutt’altro che agevole sul campo del Cantazaro. In un turno che sarebbe potuto essere favorevole alla Casertana, i rossoblu saranno di riposo.

Leggi anche:  Dove vedere Palermo-Foggia: streaming gratis e diretta tv in chiaro?

Il Rende a caccia di riscatto sul campo del Siracusa. Singolare il doppio scontro tra quattro delle cinque squadre a 7 punti: Bisceglie contro Sicula Leonzio e Rieti contro Vibonese. Tra Potenza e Reggina in palio punti salvezza così come in Cavese-Matera e Monopoli-Paganese con le squadre ospiti desiderose di tirarsi fuori dalla zona Play Out. Virtus Francavilla-Viterbese verso l’ennesimo rinvio.

  •   
  •  
  •  
  •