La corsa della Virtus Entella verso la serie B: vinte 5/5 e ancora 7 da recuperare

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

La situazione del campionato di serie C girone A arrivati alla 12ª giornata: molti ancora i recuperi per rimettersi in pari, con l’Entella che non sbaglia un colpo e dopodomani ospiterà l’Olbia

Serie C girone A, l’Entella sembra superiore a tutte le altre

Ieri per la 12ª giornata di campionato di serie C girone A, la Virtus Entella ha battuto anche l’Alessandria, conquistando la quinta vittoria consecutiva su cinque partite giocate quest’anno. Il caos del campionato di serie C ha dovuto rimandare molti incontri e l’Entella è la squadra che ne deve recuperare ben sette. Dopo un iniziale forma di protesta culminata con una minaccia di sciopero, la squadra si è rimboccata le maniche rassegnandosi alla decisione del presidente della Lega Pro di lasciare la serie B a 19 squadre e ha profuso ogni impegno per vincere il campionato e passare direttamente nella serie cadetta.
Fino adesso la squadra di Chiavari ha vinto cinque partite su cinque disputate, l’ultima domenica 18 novembre contro l’Alessandria. I Diavoli Neri sono già al sesto posto in classifica non con 11 gol segnati e 3 subiti, a -7 dalla capolista Piacenza che deve recuperare solamente due partite. Dopo aver affondato anche i Grigi, gli uomini di Roberto Boscaglia hanno un tabellino di marcia abbastanza intenso, con il recupero della 3ª giornata di campionato dopodomani contro l’Olbia, in programma allo stadio Comunale di Chiavari alle 14:30.

Leggi anche:  Dove vedere Padova-Alessandria, streaming gratis e diretta tv Serie C

Ultimi risultati e classifica serie C girone A

L’ultima partita della 12ª giornata di serie C girone A si giocherà stasera ad Arezzo e sarà un derby toscano tra prime della classe contro la Carrarese. Il risultato della partita potrebbe cambiare il vertice della classifica, dal momento che ieri la capolista Piacenza ha perso a Pistoia. Sia Carrarese che Arezzo hanno 20 punti, il Piacenza ne ha 22 e dunque in palio c’è il primo posto.
Ieri un altro derby toscano ha riservato un risultato abbastanza stupefacente, difatti la Lucchese ha perso anche contro il Siena vedendo allontanarsi ancora di più la possibilità di salvarsi. Il Gozzano ha invertito la rotta da qualche settimana e dal fondo della classifica è balzato in settima posizione con quattro risultati utili di fila, un pareggio e tre vittorie consecutive. La Juventus U23 continua a deludere ed ha perso anche la partita casalinga con il Pontedera, scivolando in zona play-out, ma è in buona compagnia perché l’Albissola, con 12/12 gare disputate è al terzultimo posto con otto punti, sconfitta domenica dalla Pro Vercelli, che di partite ne deve recuperare 4.
La classifica della serie C girone A che segue non tiene in considerazione il match Arezzo Carrarese che si disputerà questa sera alle ore 20:45 allo stadio Città di Arezzo e che cambierà i punti delle prime tre squadre, lasciando la classifica immutata o portando al vertice una delle due toscane.

Leggi anche:  Dove vedere Padova-Alessandria, streaming gratis e diretta tv Serie C

Ultimi risultati

Juventus U23 Pontedera 1 : 2
Pistoiese Piacenza 2 : 0
Pro Piacenza Pro Patria 2 : 1
Arzachena Pro Vercelli 1 : 3
Cuneo Novara 0 : 0
Pisa Olbia 1 : 1
Arezzo Carrarese 19/11/2018 20:45

Classifica

Piacenza Giocate 10 Punti 22
Carrarese Giocate 11 Punti 20
Arezzo Giocate 11 Punti 20
Pisa Giocate 11 Punti 18
Pro Vercelli Giocate 8 Punti 17
Entella Giocate 5 Punti 15
Gozzano Giocate 12 Punti 14
Pontedera Giocate 11 Punti 13
Pro Patria Giocate 11 Punti 13
Pro Piacenza Giocate 9 Punti 12
Cuneo Giocate 11 Punti 12
Alessandria Giocate 11 Punti 12
Olbia Giocate 11 Punti 12
Siena Giocate 9 Punti 11
Juventus U23 Giocate 12 Punti 11
Novara Giocate 9 Punti 10
Pistoiese Giocate 10 Punti 10
Albissola Giocate 12 Punti 8
Arzachena Giocate 11 Punti 8
Lucchese Giocate 11 Punti 5

  •   
  •  
  •  
  •