Virtus Entella inarrestabile: ecco il fitto programma dei Diavoli Neri fino a dicembre

Pubblicato il autore: Al Rey Segui
NAPLES, ITALY - AUGUST 27: Player of SSC Napoli Dries Mertens scores the 2-1 goal during the Serie A match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio San Paolo on August 27, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Ieri sera, lunedì 12 novembre 2018, nel recupero con il Pontedera la Virtus Entella ha conquistato la quarta vittoria consecutiva nel Campionato di serie C girone A 2018-2019. Le partite da recuperare sono ancora parecchie e sono proprio i liguri ad averne più di tutte le altre squadre del girone. Con 4 gare sulle 11 di Campionato sono già in 7ª posizione a bottino pieno, 8 reti fatte e 4 subite. Il prossimo match ci sarà domani sera in coppa Italia ed in totale sono sette le partite che i Diavoli Neri dovranno giocare in un mese.

Alessandria-Virtus Entella, una sfida alla pari

La prossima gara di Campionato che dovrà affrontare l’Entella sarà contro l’Alessandria al Moccagatta, una sfida tutta da seguire, dal momento che entrambe le squadre hanno ambizioni di serie B e si trovano nella medesima posizione in classifica. L’Alessandria deve recuperare solamente una partita mentre l’Entella 8, ma in classifica hanno 12 punti e si trovano in 7ª e 8ª posizione; simile anche il numero di reti fatte e subite: 8 fatte e 9 subite l’Alessandria, 8 fatte e 2 subite l’Entella.

Leggi anche:  Dove vedere Padova-Alessandria, streaming gratis e diretta tv Serie C

L’Alessandria ha perso l’ultima partita di campionato contro la Carrarese dopo un filotto di risultati positivi che durava da settembre contro la Pro Piacenza, altra squadra candidata al ripescaggio come la Virtus Entella, che deve recuperare 4 gare. Ma prima della gara di campionato ci sarà la coppa Italia serie C mercoledì 14 novembre 2018: i piemontesi affronteranno la Pro Vercelli e la Virtus Entella la Carrarese. Due match impegnativi per entrambe le compagini, quattro giorni prima della gara di Campionato che si terrà alle 16:30.

L’Entella non perde tra mura amiche al Comunale di Chiavari dal 12 maggio 2018 in serie B contro il Frosinone, poi ha pareggiato con l’Ascoli e realizzato tre punti in tutte le rimanenti sei gare disputate, segnando almeno un paio di reti. L’Alessandria fuori casa non perde da sei incontri e precisamente dalla sfida del 28 aprile 2018 contro la Pistoiese; nel Campionato dell’anno scorso e in quello di quest’anno, su sei partite giocate in campo esterno, tre ne ha vinte e tre ne ha pareggiate.

Leggi anche:  Dove vedere Padova-Alessandria, streaming gratis e diretta tv Serie C

Programma della Virtus Entella: 7 partite in un mese

La speranza dei dirigenti della Lega Pro è di riuscire a rimettere il Campionato in pari entro la fine dell’anno giocando tutti i recuperi durante la settimana, ma sarà un’impresa piuttosto ardua che falserà non poco le prestazioni delle squadre. La Virtus Entella in particolare, da qui al 16 dicembre 2018 dovrà scendere in campo 8 volte tra partite di Campionato, recuperi e coppa Italia: dopo aver giocato ieri sera a Pontedera, il 18 novembre ospiterà l’Alessandria, domenica 25 novembre andrà a Siena per la 13ª giornata di Campionato, il 2 dicembre ospiterà il Novara per la 14ª giornata, il 6 dicembre il derby a Marassi contro il Genoa per la coppa Italia e infine tre gare di Campionato a pochi giorni una dall’altra: 9 dicembre Albissola-Entella, 12 dicembre Entella-Pro Patria e 16 dicembre Arezzo-Entella.

  • 14.11. 20:30 : Entella – Carrarese Coppa Italia (posticipata 30 gennaio 2019)
  • 18.11. 16:30 : Entella – Alessandria Campionato
  • 25.11. 20:30 : Siena – Entella Campionato
  • 02.12. 16:30 : Entella – Novara Campionato
  • 06.12. 18:00 : Genoa – Entella Coppa Italia
  • 09.12. 16:30 : Albissola – Entella Campionato
  • 12.12. 16:30 : Entella – Pro Patria Campionato
  • 16.12. 16:30 : Arezzo – Entella Campionato
  •   
  •  
  •  
  •