Alessandria-Piacenza 0-2 (Video Gol Serie C): gli emiliani tornano al successo, crisi per i grigi

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

– Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Alessandra-Piacenza 0-2, colpo esterno per i biancorossi. Un gol per tempo e il Piacenza torna al successo. Gli emiliani tornano a conquistare i tre punti dopo 3 partite senza vittorie. Alessandria che resta nelle zone basse della classifica.

VIDEO GOL HIGHLIGHTS ALESSANDRIA-PIACENZA | SERIE C

https://www.youtube.com/watch?v=pngKvCQr1cw


Alessandria-Piacenza
, testacoda nel posticipo. 14.a giornata del Girone A della Serie C. Allo stadio Giuseppe Moccagatta scendono in campo l’Alessandria di Gaetano D’Agostino e il Piacenza di Arnaldo Franzini. I padroni di casa hanno 13 punti in tredici partite e sono appena sopra la zona play-out. Gli ospiti hanno invece 23 punti in dodici partite e puntano al secondo posto provvisorio in classifica. L’Alessandria non vince in campionato dallo scorso 21 ottobre. I grigi non hanno mai centrato la vittoria davanti al proprio pubblico: 3 pareggi e 3 sconfitte fino ad ora il ruolino di marcia al Moccagatta. Anche il Piacenza non vive un momento di forma particolarmente favorevole. I biancorossi emiliani sono reduci da un punto conquistato nelle ultime tre partite. Calcio d’inizio in programma per le ore 20.45.

Leggi anche:  Francia-Germania: streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere Euro 2020

Alessandria-Piacenza, le probabili formazioni. QUI ALESSANDRIA – D’Agostino potrebbe tornare alla difesa a tre, con un ballottaggio tra Agostinone e Fissore a sinistra, protetta da due mediani. Sulle corsie, oltre a Tentoni che si posizionerà a destra, potrebbe tornare dal 1’ anche Sartore, dirottato però a sinistra. Ecco i probabili undici di partenza per l’Alessandria  (3-4-1-2): Cucchietti; Gjura, Prestia , Agostinone; Tentoni, Gatto, Gazzi, Sartore; Bellazzini; De Luca, Santini. QUI PIACENZA – Mister Franzini, che questa sera non sarà panchina dal momento che dovrà scontare la prima delle due giornate di squalifica rimediate dopo il match giocato mercoledì scorso a Vercelli, potrebbe nuovamente insistere sul modulo 4-3-3, quale alternativa al 3-5-2. Ecco i probabili undici di partenza per il Piacenza (4-3-3): Fumagalli; Mulas, Pergreffi, Bertoncini, Barlocco; Nicco, Marotta, Della Latta; Sestu, Pesenti, Di Molfetta.

Leggi anche:  Sky o Rai 1? Dove vedere Italia Svizzera Euro2020 in tv e in streaming

Alessandria-Piacenza, come seguire il match in tv e streaming

Alessandria-Piacenza, info tv e streaming. Il match di questa sera potrà essere seguito come di consueto in streaming su Eleven Sports. La piattaforma OTT che trasmette su internet tutta la Serie C 2018/2019, inclusa la Coppa Italia di categoria. Non solo, Alessandria-Piacenza sarà trasmessa in chiaro su RaiSport+ ( canale 227 di Sky e 57-58 del digitale terrestre). Il calcio d’inizio del posticipo della 14.a giornata del Girone A di Serie C è in programma per le 20.45. Nel prossimo turno di campionato l’Alessandria sarà di scena sul campo dell’Arezzo, mentre il Piacenza ospiterà l’Arzachena.

Alessandria-Piacenza, i precedenti. Le due squadre si sono affrontate anche la scorsa stagione, sempre in Serie C. In Emilia vinse il Piacenza per 4-0, mentre al ritorno ci fu un pareggio per 1-1. Il Piacenza non vince al Moccagatta dal 2011: un 3-0 valevole per la Coppa Italia dell’allora Lega Pro.

  •   
  •  
  •  
  •