Siracusa-Catania 2-1 (Video Gol Serie C): derby ai leoni. Etnei più lontani dalla Juve Stabia

Pubblicato il autore: Antonio Guarini


Siracusa-Catania 2-1, la vetta si allontana per gli etnei.
Comincia male l’anno nuovo per gli uomini di Sottil. Il Catania perde il derby con il Siracusa e scivola a meno 12 dalla Juve Stabia.

VIDEO GOL HIGHLIGHTS SIRACUSA-CATANIA | SERIE C

Siracusa-Catania, derby ad alta tensione. 20.a giornata del Girone C del campionato di Serie C 2018/2019. Dopo la pausa torna a giocarsi anche il girone meridionale della terza serie italiana. Alle ore 14.30, allo stadio Nicola De Simone di Siracusa, scendono in campi i padroni di casa di Ezio Raciti e il Catania di Andrea Sottil. In classifica il Siracusa ha 15 punti ed è in zona play-out. Il Catania di punti ne ha 36 ed è secondo a meno 9 dalla capolista Juve Stabia ( siciliani con una partita in meno rispetto agli stabiesi). Il Siracusa ha chiuso il 2018 con una sconfitta, perdendo 1-0 in trasferta proprio contro la Juve Stabia. Vittoria invece per il Catania, che il 30 dicembre scorso ha battuto 2-0 in casa il Monopoli. Il Siracusa in casa non perde da tre mesi, ultima sconfitta il 20 ottobre contro il Potenza. Di contro il Catania ha il terzo miglior rendimento esterno del Girone C.

Leggi anche:  Al Ahly-Real Madrid, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere Mondiale per club

Siracusa-Catania, le probabili formazioni. QUI SIRACUSA – Mister Ezio Raciti potrebbe lanciare dal primo minuto due dei quattro nuovi acquisti: il portiere Crispino, che prenderà il posto del partente Giuseppe Messina (ex rossazzurro), e l’esterno Tino Parisi, siracusano e cavallo di ritorno dopo sei mesi vissuti a Livorno in B. Possibile l’utilizzo del modulo 3-5-2, anziché del solito 4-2-3-1, con Tiscione e Catania in avanti; Palermo, Rizzo e Mustacciolo in mezzo; Bruno, Turati e Bertolo terzetto difensivo; Di Sabatino e Parisi esterni.  QUI CATANIA – In casa rossazzurra mister Andrea Sottil dovrebbe confermare il 4-3-3 visto nelle ultime giornate del 2018. Da valutare le condizioni di Ciancio, Baraye, Beppe Rizzo, out Llama e Barisic. Abili e arruolabili i due neo acquisti Di Piazza e Carriero. Ballottaggio in difesa tra Silvestri ed Esposito, mentre in mediana Angiulli potrebbe trovare spazio insieme a Biagianti e Lodi; in avanti si va verso la conferma del tridente composto da Manneh, Curiale e Marotta. Arbitro: il signor Ayroldi della sezione di Molfetta. (Fonte: Calciocatania.com).

Leggi anche:  Flamengo-Al Hilal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere Mondiale per club

Siracusa-Catania, come seguire il match in tv e streaming

Siracusa-Catania, info diretta tv e streaming.  Il match potrà essere seguito in diretta su Eleven Sports. La piattaforma OTT che trasmette in streaming tutta la Serie C 2018/2019, compresa la Coppa Italia di categoria. Per la partita non è prevista la diretta televisiva in chiaro, né su Raisport+ e né su Sportitalia. Non solo Siracusa-Catania, questi gli altri match in programma oggi per la 20.a giornata del Girone C della Serie C: Monopoli-Potenza, Trapani-Vibonese, Viterbese-Juve Stabia, Bisceglie-Reggina, Catanzaro-Rende, Matera-Sicula Leonzio, V. Francavilla-Cavese e Casertana-Rieti.

Siracusa-Catania, i precedenti. L’ultimo confronto tra le due squadre al Nicola De Simone risale alla scorsa stagione. Il 14 ottobre 2017 vinse il Catania per 1-0, con Mazzarani match-winner. L’ultimo successo casalingo dei leoni siracusani contro gli etnei è del 10 dicembre 2016: vittoria per 1-0, con gol decisivo di Scardina a metà secondo tempo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,