Playoff Serie C: si va verso lo slittamento di una settimana

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Il futuro del campionato di Serie C sarà deciso domani 8 giugno quando il Consiglio Federale della FIGC si riunirà per ufficializzare in che modo si completerà questa tribolata stagione. Quello che ormai si vocifera da giorni è che si tornerà in campo per disputare i playoff e i playout, ma nelle ultime ore si vocifera una novità.

Playoff Serie C, si va verso lo slittamento di una settimana

In attesa anche di sapere quante formazioni parteciperanno alla post season, la notizia è quello di un possibile slittamento di una settimana rispetto alla data che si era ipotizzata inizialmente e dunque si va per un ritorno in campo nel primo weekend di luglio (4-5), anzichè l’ultimo weekend di giugno (27-28). Questo probabile posticipo in realtà è stato richiesto da molti allenatori (in primis Eziolino Capuano dell’Avellino) perchè iniziando a fine giugno avrebbero meno tempo per gli allenamenti e preparare al meglio i loro giocatori dopo quasi quattro mesi di stop. Essendo il 20 agosto l’ultimo giorno disponibile per terminare il campionato 2019-20, ci sarebbe tutto il tempo per disputare i playoff anche partendo una settimana dopo e arrivare nel momento clou con la condizione giusta.

Per sapere se tutto ciò sara possibile, l’appuntamento è per domani quando finalmente ci sarà l’ufficialità del finale di stagione.

  •   
  •  
  •  
  •