Potenza-Catania, le probabili formazioni

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino


POTENZA-CATANIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
La Serie C è arrivata alla sedicesima giornata di campionato. Il Potenza, domenica 20 dicembre 2020 alle ore 15 ospiterà il Catania allo Stadio Alfredo Viviani.

Il Potenza è in piena zona retrocessione, terzultimo con appena dieci punti messi insieme in 15 gare. La squadra dei rossoblù, da inizio campionato ad oggi, ha ottenuto solo due vittorie e quattro pareggi, il resto tutti ko. Le ultime uscite sono tutti insuccessi: Juve Stabia, Viterbese e Avellino, l’ultimo successo risale all’8 novembre, gara vinta 2-0 contro il Turris. Ezio Capuano dovrebbe disporre la sua squadra con il 3-4-3: tra i pali Marcone, assistito in difesa con Conson, Baldor, Zampa; il centrocampo affidato a Coccia, Coppola, Sandri e Panico. In attacco il tridente formato da Man, Cianci e Compagnon.
Il Catania procede molto bene quest’anno, in piena competizione con le altre squadre per la promozione. Al momento i siciliani occupano il settimo posto in classifica con 23 punti, ottenuti con un ruolino davvero interessante: 7 vittorie e 4 pareggi. Le ultime cinque gare hanno visto gli uomini di Giuseppe Raffaele ottenere 5 risultati positivi: 3 vittorie e 2 pareggi. Raffaele contro i padroni di casa potrebbe schierare un 3-5-2: Confente estremo difensore, con Claiton, Silvestri e Zanchi in aiuto; a metà campo con 5 uomini: Albertini, Maldonado, Rosaia, Welbeck e Pinto. Attacco affidato alla coppia Pecorino-Sarao.

Leggi anche:  Serie C, derby Arzignano-Vicenza: dove vederla in TV e streaming

Potenza-Catania, le probabili formazioni 

POTENZA (3-4-3): Marcone; Conson, Boldor, Zampa; Coccia, Coppola, Sandri, Panico; Compagnon, Cianci, Man. Ricci.
CATANIA (3-5-2): Confente; T. Silvestri, Claiton, Zanchi; Albertini, Maldonado, Rosaia, Welbeck, Pinto; Pecorino, Sarao.

  •   
  •  
  •  
  •