Serie C, il Cesena passa ad Arezzo (0-2). Prosegue la rincorsa al primato

Sesta vittoria consecutiva per la squadra di Toscano, che piega gli amaranto alla distanza nel secondo tempo grazie ai gol di Bumbu e Ciofi. Controsorpasso al Pescara al secondo posto, ma i biancazzurri hanno una partita in meno. Romagnoli a -3 dalla Torres capolista

Prosegue la marcia del Cesena. Ad Arezzo nel posticipo della settima giornata la squadra di Mimmo Toscano passa per 2-0 nel secondo tempo infilando la sesta vittoria consecutiva e restando così al secondo posto nella classifica del girone B della Serie C, a -3 dalla Torres, unica formazione ancora a punteggio pieno dalla A alla C. Già mercoledì, però, la posizione dei romagnoli sarà messa in pericolo dal Pescara, che vincendo il recupero contro il Pineto scavalcherebbe di un punto il Cavalluccio. Dati che la dicono lunga sulla qualità di un girone che sta esprimendo un calcio di buon livello. Il Cesena, che paga in classifica il ko di Olbia alla prima giornata, sembra avere qualcosa in più rispetto alle concorrenti, ma il Perugia è in agguato, mentre Spal e Entella potrebbero aver accumulato un ritardo già fatale.

Arezzo-Cesena, Toscano la vince con i cambi

Ad Arezzo, contro una matricola solo sulla carta, dotata di un buon impianto di gioco e di una buona base tecnica, il Cesena ha subito preso in mano la partita grazie a un Adamo molto intraprendente, nonostante il precoce infortunio di Pierozzi. Gli ospiti hanno faticato a creare vere occasioni in una gara molto nervosa e segnata dalle tante ammonizioni, così Toscano ha attinto alla panchina mandando in campo in avvio di ripresa Bumbu e Kargbo. Scelta ripagata dal vantaggio firmato al 62’ proprio dai subentrati, con assist di Kargbo per Bumbu, preciso col destro. L’Arezzo ha reagito, uscendo però dalla partita a metà frazione per l’espulsione di Settembrini per doppia ammonizione. Per il Cesena è stato facile addormentare il gioco e raddoppiare nel finale con un colpo di testa di Ciofi da azione d’angolo. Toscano continua a correre e proverà a sfruttare il calendario che metterà di fronte due impegni casalinghi consecutivi contro Sestri Levante e Pineto. Il primato è nel mirino.

Serie C, Arezzo-Cesena 0-2: il tabellino

Marcatori: 62' Bumbu; 82' Ciofi

AREZZO (4-3-3): Trombini; Renzi (80' Poggesi), Risaliti, Chiosa, Coccia; Settembrini, Mawuli (80' Foglia), Bianchi (64' Damiani); Pattarello (80' Guccione), Gucci, Iori (64' Gaddini). All.: P. Indiani.

CESENA (3-4-4-2): Pisseri; Ciofi, Prestia, Silvestri; Pierozzi (19' David), Varone (84' Francesconi), De Rose, Adamo; Berti (46' Bumbu); Shpendi (55' Kargbo), Corazza (84' Chiarello). All.: D. Toscano.

Arbitro: Scarpa (Collegno)

Ammoniti: Prestia, Varone, Vettori, Toscano, David, Mawuli, Settembrini, Gucci e Coccia

Espulso: Settembrini al 71' per doppia ammonizione