Serie C, Atalanta Under 23-Trento: le probabili formazioni. Le scelte di Modesto e Moll Moll

Sabato 13 gennaio alle 18.30 al Comunale di Caravaggio debutto casalingo nel 2024 per i ragazzi di Francesco Modesto, che non vogliono smettere di stupire e puntano a rafforzare il posto in zona playoff. Aquilotti alla prima con il nuovo allenatore

Sabato 13 gennaio, alle ore 18.30, si disputerà la partita Atalanta Under 23-Trento, valida per la 21a giornata del girone A del campionato di Serie C 2023-2024. Le formazioni allenate da Francesco Modesto e Joan Moll Moll si affronteranno al Comunale di Caravaggio e daranno vita a una sfida da posizioni di classifica inaspettate rispetto ai programmi di inizio stagione.

Serie C, Atalanta Under 23-Trento: come c’arrivano le due squadre

La prima stagione di vita della seconda squadra della Dea sta infatti andando oltre le più rosee previsioni. Detto che dalle parti di Zingonia con i giovani sanno lavorare molto bene, non era facile pronosticare a metà stagione che la banda di ragazzi terribili di Modesto occupasse comodamente una poltrona in zona playoff in un raggruppamento così impegnativo dove alle favorite della vigilia Padova e Triestina si è aggiunto il super Mantova di Davide Possanzini. Il tutto senza dimenticare i tanti giovani al debutto tra i pro che si sono già messi in evidenza e quasi pronti per venire “forgiati” da Gian Piero Gasperini. Ben diversa la situazione del Trento, che dopo due salvezze consecutive era partito con l’obiettivo playoff. Anche quest’anno le Aquile sono invece costrette a guardarsi le spalle a quota 25 punti, appena tre in più della zona playout. I gialloblù hanno vinto solo due delle ultime sei partite e dopo il ko contro la Triestina è arrivato l'esonero per Bruno Tedino: al suo posto, forse non solo ad interim, spazio a Joan Moll Moll, lo scorso anno alla guida della Primavera.

Serie C, le probabili formazioni di Atalanta Under 23-Trento

Le probabili formazioni del match Atalanta Under 23-Trento, valido per la 21a giornata del campionato di Serie C, girone B, in programma sabato 13 gennaio alle ore 18.30. Nell’Atalanta torna Mallamo a centrocampo, davanti c’è l’imbarazzo della scelta: Cortinovis e De Nipoti verso la panchina. Per il debutto Moll Moll sarà privo dello squalificato Rada, sostituito da Attys, e dell'infortunato Barison. A sinistra dubbio tra Vaglica e Garcia Tena.

ATALANTA U23 (3-4-1-2): Vismara; Berto, Varnier, Del Lungo; Ghislandi, Awua, Mallamo, Palestra; Capone; Di Serio, Cissè. All.: F. Modesto.

TRENTO (3-5-2): Russo; Vitturini, Ferri, Obaretin; Frosinini, Attys, Sangalli, Di Cosmo, Garcia Tena; Petrovic, Anastasia. All.: J. Moll Moll.