Juan Iturbe alla Juve per 25 milioni, si del Verona. Roma addio

Pubblicato il autore: Emanuele Fabiani Segui

iturbe juve roma

Roma – Dove va Iturbe? La domanda che sta infuocando questo inizio di calciomercato e appassionando i tifosi di mezza Italia con quelli di Juve e Roma in prima fila, sta per avere una risposta. Le ultime notizie riportando di una Juventus a un passo dal giocatore del Verona, riscattato dal Porto a inizio estate per 15 milioni. Secondo vari siti di informazione l’Hellas avrebbe accettato l’offerta bianconera di 25 milioni più 2 di bonus per l’esterno argentino. Scendono drasticamente, quindi, le chance di vedere Juan Iturbe alla Roma che, infatti, sta virando verso Shaqiri del Bayern Monaco. Praticamente intorno allo zero, invece, le possibilità che Iturbe resti a Verona, società che al momento del riscatto sapeva già di non poter trattenere il suo gioiello in alcun modo.

Calciomercato Juventus: Iturbe, Evra e Morata. Il tris d’assi per Conte

Antonio Conte potrebbe avere i tre nuovi acquisti già in ritiro previsto per lunedì 14 luglio. Per quanto riguarda Morata, è stato lo stesso attaccante del Real Madrid a lasciare intendere il suo prossimo trasferimento alla Juventus dichiarando: “Sono molto felice. Si tratta di una sfida personale“. Per Evra è questione di dettagli: in giornata il Manchester United potrebbe accettare la proposta della Juve di 2 milioni di euro mentre al terzino francese andrebbero 3,5 milioni di ingaggio.

La trattativa di calciomercato Juventus Iturbe, invece, è stata sbloccata grazie all’ennesimo colloquio tra Fabio Paratici e gli agenti dell’esterno argentino. Nell’incontro è stato ribadito il feeling tra le parti mentre il gradimento del giocatore è acclarato ma non ancora esclusivo.

Che fine ha fatto il Real Madrid?

Nell’infinita corsa al talento del Verona si è spesso parlato di un interesse delle Merengues tanto da gettare scompenso nelle strategie di mercato delle italiane. Da più parti si dava per scontato Iturbe al Real Madrid dando per battuti in partenza i club italiani al cospetto dell’armata di Ancelotti. Fortunatamente le voci di un reale interesse dei Blancos si sono via via affievolite. A meno di un clamoroso ritorno di fiamma le uniche attualmente in corsa sono Juve e Roma con i bianconeri nettamente in vantaggio. Ciò non toglie che il colpo di scena sia dietro l’angolo, d’altronde stiamo sempre nel terreno del calciomercato.

Roma: Iturbe si allontana, Shaqiri prende quota

Walter Sabatini ha probabilmente abbandonato la pista che porta al veronese reputando eccessivi 27 milioni di valutazione. Meno costoso il cartellino di Xherdan Shaqiri del Bayern Monaco, valutato 20 milioni. Dopo la fumata nera dell’incontro tra mister Garcia e Benatia, da più parti è stata ventilata l’ipotesi di uno scambio tra il marocchino e Shaqiri.

Ora tocca a voi, dove andrà Iturbe? Roma, Juve o Real Madrid?

 

  •   
  •  
  •  
  •