Mercato Roma Muniain nome nuovo per il reparto esterni

Pubblicato il autore: Emanuele Fabiani Segui

mercato roma muniain

Roma – Iker Muniain è il nome nuovo per il mercato della Roma per quanto riguarda il reparto degli esterni d’attacco. L’indiscrezione proviene dal Corriere della Sera che sottolinea le difficoltà giallorosse nell’arrivare a Iturbe e la possibilità di virare sul talento dell’Atletico Bilbao. Il giocatore è valutato circa 18 milioni dal club spagnolo ma il contratto in scadenza nel 2015 costringe il Bilbao a non esagerare con le richieste economiche.

Sul piano tecnico Muniain è un esterno sinistro dalla grande accelerazione e ottime capacità di dribbling e passaggio. Unica pecca la scarsa propensione al gol (quest’anno 34 presenze soltanto 7 reti). Destro naturale, Muniain può giocare indifferentemente a sinistra, a destra e come seconda punta. Decisamente non altissimo (1 metro e 69 centimetri) fa della rapidità d’esecuzione la sua arma migliore. Il rischio per la Roma è trovarsi in casa un alter ego di Gervinho, anch’egli dotato di strepitose accelerazioni ma non eccelso in zona gol.

Leggi anche:  Risultati Serie A 9° Giornata: Milan ancora vittorioso, il big match Napoli-Roma va ai partenopei

In conclusione Muniain sarebbe un buon acquisto per la Roma che, comunque, continua ad inseguire per il reparto d’attacco anche Douglas Costa, Iturbe e Cuadrado con questi ultimi due obiettivi di difficile realizzazione.

Per chi non lo conoscesse ecco chi è Iker Muniain, nuovo obiettivo di mercato della Roma.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: