Roma – Iker Muniain è il nome nuovo per il mercato della Roma per quanto riguarda il reparto degli esterni d’attacco. L’indiscrezione proviene dal Corriere della Sera che sottolinea le difficoltà giallorosse nell’arrivare a Iturbe e la possibilità di virare sul talento dell’Atletico Bilbao. Il giocatore è valutato circa 18 milioni dal club spagnolo ma il contratto in scadenza nel 2015 costringe il Bilbao a non esagerare con le richieste economiche.
Sul piano tecnico Muniain è un esterno sinistro dalla grande accelerazione e ottime capacità di dribbling e passaggio. Unica pecca la scarsa propensione al gol (quest’anno 34 presenze soltanto 7 reti). Destro naturale, Muniain può giocare indifferentemente a sinistra, a destra e come seconda punta. Decisamente non altissimo (1 metro e 69 centimetri) fa della rapidità d’esecuzione la sua arma migliore. Il rischio per la Roma è trovarsi in casa un alter ego di Gervinho, anch’egli dotato di strepitose accelerazioni ma non eccelso in zona gol.
In conclusione Muniain sarebbe un buon acquisto per la Roma che, comunque, continua ad inseguire per il reparto d’attacco anche Douglas Costa, Iturbe e Cuadrado con questi ultimi due obiettivi di difficile realizzazione.
Per chi non lo conoscesse ecco chi è Iker Muniain, nuovo obiettivo di mercato della Roma.
https://www.youtube.com/watch?v=6MfoXevsZyI