Il calciomercato del Torino è in continua evoluzione, parola di Cairo e Ventura

Pubblicato il autore: Senio Calvetti Segui

torino-cairo-ventura1

Sirigu, Maksimovic e Maxi Lopez, i nomi caldi del calciomercato del Torino

Dopo il pareggio ottenuto a Sassuolo nel recupero della gara di campionato, il Presidente Cairo e Mr. Ventura hanno svelato le strategie riguardanti il calciomercato del Torino: dopo l’arrivo di Ciro Immobile, qualcuno in attacco dovrà partire, se dovesse partire Maksimovic arriverà un nuovo difensore e la questione portiere, anche se minimizzata, tiene banco più di quanto si possa immaginare.

Il Presidente Cairo smentisce categoricamente sia l’arrivo di Sirigu che la partenza di Maksimovic, ma è innegabile che sono due trattative che da un momento all’altro potrebbero avere una improvvisa evoluzione. Per quel che riguarda Sirigu, il suo nome ha iniziato a circolare dopo l’esclusione dai titolari di Padelli, finito in panchina dopo qualche incertezza di troppo, Cairo ha affermato: “Magari c’è stata qualche incertezza di Padelli, ma abbiamo preso Ichazo che ha buonissime qualità. Diamo anche una chance a lui, poi vediamo…”. Dichiarazione sicuramente veritiera, soprattutto il “poi vediamo”; infatti, Ichazo in queste partite è assolutamente sotto esame e il suo rendimento nelle prossime gare sarà la discriminante che avvicinerà, o meno, alla compagine granata Sirigu, che ha perso il posto da titolare al Psg e gradirebbe e non poco tornare in Italia, ma soprattutto tornare ad essere titolare. Maksimovic è voluto fortemente dal Napoli e non da adesso, probabilmente è una trattativa che va avanti da questa estate, domanda e offerta si sono via via avvicinate e la conclusione dell’affare potrebbe essere più che mai imminente. Nonostante le chiusure di facciata manifestate dalle due società, il Napoli non è disposto ad offrire più di 20 milioni e il Torino ne vuole 25 a tutti i costi, l’affare si potrebbe chiudere più o meno a metà strada, anche in maniera abbastanza rapida.

Leggi anche:  SKY o DAZN? Dove vedere Torino Sampdoria in streaming e in diretta tv, Serie A 9° giornata

Il calciomercato del Torino non si ferma qui, in attacco qualcuno deve uscire e, se in un primo momento, dopo le incomprensioni di Napoli, il maggiore indiziato sembrava essere Quagliarella, poi riappacificatosi con i tifosi; adesso, tutti gli indizi e soprattutto le parole di Mr. Ventura, accendono prepotentemente i riflettori su Maxi Lopez. “Non può essere un comprimario: per le sue capacità e per il suo passato, deve essere protagonista. Gli verrà dato tempo, chiaro, ma io parlo da allenatore…Lo aspettiamo da mesi”. Queste le parole di Ventura su Maxi Lopez al termine della gara contro il Sassuolo, parole che suonano come un cortese invito a fare le valige. Per l’attaccante argentino sembrano imminenti offerte dagli Emirati Arabi.

  •   
  •  
  •  
  •