Ibrahimovic Napoli: Mino Raiola non esclude un (clamoroso) ritorno in Italia dello svedese

Pubblicato il autore: Luca Santoro Segui

Ibrahimovic Napoli, boutade o prossimo colpo di mercato? Mino Raiola accende gli animi dei tifosi, anche su Balotelli


Ibrahimovic Napoli
: due realtà che presto potranno incontrarsi? A calciomercato ormai chiuso, avaro di grandi colpi come può esserlo il mercato di gennaio, Mino Raiola accende l’immaginario dei tifosi parlando del suo principale assistito e di un possibile ritorno in Italia. E’ stato poco impegnato Raiola in questo mercato di gennaio ma c’è il suo zampino in uno dei pochi trasferimenti di peso di questa sessione, ovvero il passaggio di Omar El Kaddouri dal Napoli all’Empoli  con tanto di strascico polemico che il procuratore ha riservato a Sarri.
Zlatan Ibrahimovic, accasato in un Manchester United che si trova in classifica a 15 punti dal Chelsea, dovrà decidere che fare a fine stagione visto che si trova in prossimità di scadenza di contratto. Parliamo di un giocatore che comunque bene o male fa la sua differenza e che farebbe gola anche alla nostra Serie A, nonostante quest’ultima stia prendendo finalmente una direzione che privilegia i talenti giovani di casa nostra. Ma Ibra è Ibra, e una volpe come Mino Raiola lo sa, e un affare del tipo Ibrahimovic Napoli diventerebbe uno dei colpi dell’anno. Tra l’altro  il rinnovo dello svedese con il club allenato da Mourinho o il trasloco nella Major League americana non sono opzioni, stando alle parole del procuratore.

Ibrahimovic Napoli, le dichiarazioni di Raiola

A proposito quindi della possibilità di un colpo di mercato “Ibrahimovic Napoli”, Mino Raiola si è così  espresso ai microfoni di Radio Crc, l’emittente di Raffaele Auriemma: “Ibrahimovic e Balotelli di nuovo in Italia? Ci sono tante squadre che hanno chiesto informazioni, dalla Cina al nord d’Europa, ma a tutti abbiamo detto che vogliamo aspettare ancora qualche mese per decidere il futuro di Balotelli: non escludiamo nulla, né il Napoli né altre società, vedremo in estate cosa accadrà”. Il procuratore di Nocera Inferiore apre quindi anche ad altre possibilità in Serie A ed assicura, a proposito dei partenopei, che Ibra ha una passione particolare per questa piazza:”E’ sempre stato innamorato della passione che Napoli e i napoletani riescono a dare e lo dice sempre apertamente – spiega Raiola – Sa cosa vuol dire essere accolto in una famiglia napoletana e lo sapeva anche prima, quando non era famoso, quando mangiava a casa di mia mamma che gli cucinava i suoi piatti preferiti. Sa cosa vuol dire l’amore dei napoletani ed è sempre stato attratto da questa passione“. Raiola ha anche rivelato che il presidente De Laurentiis ha conosciuto personalmente l’attaccante dei Red Devils e ne approfitta per lanciare un’altra frecciatina a Sarri, reo di non aver trattato con riguardo il suo assistito El Kaddouri: “Se Sarri si comporta con Ibra come si è comportato con El Kaddouri è meglio che si prende una bella barca e va a pescare”. Infine,  una rassicurazione per i tifosi del Milan riguardo il futuro di Donnarumma (per ora): “Mi sono messo d’accordo con Galliani: non ne parlo più. Il ragazzo è sereno. Non c’è nulla, lasciamolo in pace“.

 

  •   
  •  
  •  
  •