Calciomercato Roma, meno distanza con il Leicester: Mahrez si avvicina

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

Calciomercato Roma: Mahrez si avvicina. Il Leicester ammorbidisce le proprie pretese 

Riyad Mahrez si avvicina alla Roma. Nel pomeriggio sono circolate voci di un accordo totale con il Leicester per l’algerino. Non è così, ma il club inglese sembra aver aperto in maniera definitiva alla cessione della sua stella. Secondo la redazione de La Roma 24 le parti si sarebbero avvicinate in maniera decisiva e la chiusura di questa lunga trattativa potrebbe essere davvero ad un passo. Si stanno limando gli ultimi dettagli, probabilmente sui bonus ma da entrambe le società non filtra, per il momento, nulla. Ancora incerte le cifre dell’affare ma sempre nel pomeriggio Sky Sport ha provato a fare chiarezza: la Roma avrebbe recapitato alle Foxes un’offerta da 35 milioni di euro più bonus, che quindi porterebbero il valore complessivo dell’operazione a toccare i 40 milioni di euro. Ovviamente per il momento circolano soltanto rumors ma l’impressione è che dopo le parole di Monchi in conferenza stampa durante la presentazione di Hector Moreno le parti si siano risentite per sbloccare in maniera definitiva l’affare.

Leggi anche:  Europa League 2020/21, le probabili formazioni della quinta giornata

Se le cifre e soprattutto l’accordo saranno confermati Mahrez diverrebbe il trasferimento in entrata più costoso della storia della Roma. Già da qualche ora sui social network molti tifosi giallorossi hanno iniziato a parlare in maniera molto più ottimistica sul buon esito della trattativa e si aspettano novità importanti già nelle prossime ore, magari proprio durante la sfida tra Roma e Juventus. Un altro passaggio fondamentale che spinge Riyad Mahrez verso la capitale è l’acquisto imminente da parte del Leicester di Kelechi Iheanacho, in arrivo dal Manchester City per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Probabilmente si sta aspettando la definizione di questo acquisto per sbloccare, successivamente, la cessione di Mahrez alla Roma. Ecco dunque che l’arrivo dell’esterno classe ’91 potrebbe esserci nella settimana entrante. Intanto il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha confermato le voci sulla cessione del nigeriano: “Penso che Kelechi andrà al Leicester.

Leggi anche:  Barcellona Milenkovic, sarebbe lui il sostituto di Piqué: lo spagnolo starà fuori sei mesi

Calciomercato Roma, Mahrez sempre più vicino. Restano sullo sfondo gli altri obiettivi che non convincono pienamente

Ormai è chiaro da tempo che l’unico vero obiettivo di mercato della Roma per rinforzare l’attacco è Riyad Mahrez. Monchi ha deciso di puntare tutto sulla stella del Leicester. E come detto sopra, secondo gli ultimi rumors, sarebbe riuscito a sbloccare la trattativa per portarlo a Roma e regalare il miglior rinforzo possibile al tecnico Eusebio Di Francesco. Nelle ultime ore, quando in realtà la trattativa con il club inglese sembrava essersi arenata di colpo, hanno cominciato a circolare i nomi delle possibili alternative. Domenico Berardi del Sassuolo è stato il nome che più è tornato in auge ma il Sassuolo lo ha sempre valutato tantissimo, circa 50 milioni di euro. Troppo per le casse giallorosse considerando anche che il calciatore arriva da una stagione non proprio eccelsa. L’altro nome tornato di moda è quello di Hakim Ziyech, ma il calciatore dell’Ajax è molto più un trequartista che un esterno d’attacco, nonostante le grandissime doti tecniche e di corsa. Ecco quindi che tutte le strade riportano a Riyad Mahrez: è lui il calciatore perfetto per il modulo di Eusebio Di Francesco.

  •   
  •  
  •  
  •