Mercato Roma: dalla Francia confermano l’interesse per Cornet. Occhio a Douglas

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui


Stiamo per entrare nell’ultima settimana di un mercato più vivo che mai e la Roma è ancora alla ricerca di un paio di pedine importanti per il suo scacchiere. Di oggi sono le notizie di un interesse giallorosso per Maxwel Cornet, esterno del Lione, e Douglas, difensore del Barcellona; mentre in mattinata ci sono stati dei contatti con il Sassuolo per Domenico Berardi. Approfondiamo tutte le novità.

MERCATO ROMA, L’AGENTE DI CORNET CONFERMA: “CONTATTI CON MONCHI” – Il nome nuovo per il ruolo di esterno destro è quello di Maxwel Cornet, 20enne ivoriano di proprietà del Lione. Il quotidiano Le Parisien ha riferito dei primi contatti tra le parti e l’agente del calciatore ha confermato: “Maxwel non sarà un giocatore della Roma nelle prossime ore, ma nei prossimi giorni potrebbe diventarlo. Ho avuto alcuni contatti con Monchi, ma non ci sono ancora offerte ufficiali. Per ora è stato fatto un sondaggio”. Monchi pronto ad un’offerta da 20 milioni di euro? 

MERCATO ROMA, DOUGLAS PER IL RUOLO DI TERZINO DESTRO – L’infortunio di Nura va ad aggiungersi a quelli di Karsdorp, Florenzi e Bruno Peres ed ora i giallorossi restano scoperti sulla fascia destra. Per la sfida contro l’Inter potrebbe essere adattato Kolarov, mentre dalla Spagna riferiscono di un interessamente per Douglas, terzino destro di proprietà del Barcellona, lo scorso anno in prestito allo Sportin Gijon. I giallorossi sono una meta gradita e sarebbero disposti a prendere il calciatore in prestito e a pagare l’intero ingaggio, circa 1,2 milioni netti l’anno.

MERCATO ROMA, IN MATTINATA CONTATTI PER BERARDI – La Roma vorrebbe regalare a Di Francesco il suo pupillo ai tempi del Sassuolo: Domenico Berardi. Nella mattinata di oggi ci sono stati nuovi contatti tra le parti, ma il club neroverde continua a fare muro e a sparare altissimo per il cartellino: 50 milioni di euro.

MERCATO ROMA, MUNIR VUOLE LA ROMA. IL BARCA FRENA – Un’altra alternativa si chiama Munir, giovane esterno del Barcellona che ha dimostrato di gradire molto i colori giallorossi. La Roma vorrebbe una cessione in prestito con diritto di riscatto, il Barcellona una cessione a titolo definitivo. Stand-by della trattativa.

MERCATO ROMA, LA SAMP SPINGE SCHICK ALLA ROMA, LUI VUOLE L’INTER – Ieri Ferrero aveva confermato il buon andamento della trattativa con la Roma per Patrik Schick, lui però continua a volere l’Inter. Situazione di stallo che si andrà definendo probabilmente solo l’ultimo giorno di mercato.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,