Mercato Roma: Nainggolan resta, Peres forse. Piace Lafont del Tolosa

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui

Nainggolan Mercato Roma
Il mercato della Roma è ufficialmente in stallo, almeno quello in entrata. Dopotutto, non è una novità che senza qualche cessione sarà difficile vedere volti nuovi varcare i cancelli di Trigoria. La giornata di ieri è stata scossa  dalla notizia della possibile cessione di Nainggolan in Cina, poi l’Ansa aveva riportato un virgolettato di un dirigente giallorosso in cui venivano chiuse le porte alla cessione del belga e metteva sul mercato Emerson Palmieri. La società ha smentito tutto. La certezza, però, è che qualcuno dovrà partire e forse potrebbe non essere Bruno Peres, dato per partente sicuro, ma voglioso di rimanere a Roma per dimostrare il suo vero valore. Ecco le novità di giornata.

MERCATO ROMA, LA SOCIETA’ RASSICURA I TIFOSI SU NAINGGOLAN E EMERSON – “L’AS Roma precisa che nessuno dei dirigenti con competenza sulle trattative di mercato ha avuto un confronto con l’Agenzia Ansa. Peraltro, come noto, la policy societaria è quella di non commentare mai indiscrezioni di mercato”. Questa è la nota apparsa sul sito del club, poi ribadita anche dalle parole di Monchi: “Finora non ci è arrivata nessuna offerta”.

MERCATO ROMA, BRUNO PERES RESTA? – Abbiamo tanto parlato nei giorni scorsi del trasferimento di Bruno Peres direzione Portogallo o Turchia. La notizia di oggi è che, alla fine, il terzino brasiliano potrebbe anche restare. Il suo agente, infatti, ha dichiarato: “Al momento Bruno Peres è della Roma a tutto tondo. Lui sta particolarmente bene alla Roma, si parlerà con la società. Si è scritto tanto e qualcosa di vero c’è, ci sono stati degli interessi, ma mai una trattativa definitiva o in fase avanzata. Se uscirà dalla Roma sarà per qualcosa di molto importante, ma più importante della Roma lo vedo difficile”.

MERCATO ROMA, LA CESSIONE CI SARA’, EMERSON PIACE IN INGHILTERRA – Nonostante le smentite, una cessione importante ci sarà. La società ha blindato Nainggolan con le parole di Monchi, ma tiene aperto il mercato per Strootman ed Emerson Palmieri. Soprattutto quest’ultimo è molto apprezzato in Inghilterra. Claudio Raimondi di Premium Sport riporta l’interesse importante del Liverpool, disposto a spendere 25/30 milioni per il terzino sinistro brasiliano. Attenzione, però, anche alla Juventus, pronta a sondare Emerson in caso di addio di Alex Sandro. Se partisse Emerson per la cifra citata, i giallorossi darebbero l’assalto a Darmian, il preferito tra i tanti nomi usciti nelle ultime settimane.

Leggi anche:  Zaniolo, il gestaccio ai tifosi della Lazio: ecco cosa rischia

MERCATO ROMA, LA JUVENTUS VUOLE PELLEGRINI – In attesa di Emre Can, la Juve vuole bloccare Pellegrini. Per il “Corriere della Sera”, i bianconeri sarebbero più che tentati a pagare la clausola da 25 milioni presente nel contratto del centrocampista giallorosso e con l’agente ci sarebbe già un accordo di massima. Per ora, la Roma non ha fatto muro.

MERCATO ROMA, LAFONT NUOVO VICE-ALISSON? – Con Skorupski scontento per il poco spazio e in uscita, il ruolo di vice-Alisson resta scoperto. La Roma ha già pensato al sostituto e si chiama Alban Lafont, classe ’99 del Tolosa. Il giovane estremo difensore è titolare nella squadra francese già da due anni, anche se non ha ancora compiuto 19 anni. Si attendono sviluppi.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,